Giovedì 25 Aprile 2024

Simoni: speriamo Juve-Napoli non finisca come Juve-Inter del 1998

L'ex mister nerazzurro a Radio Kiss Kiss: mi auguro una bella partita, con niente da recriminare

Ceccarini respinge Simeone e Djiorkaeff, dopo la mancata concessione del rigore (Ansa)

Ceccarini respinge Simeone e Djiorkaeff, dopo la mancata concessione del rigore (Ansa)

Bologna, 8 febbraio 2016 - Juventus-Napoli, in programma sabato 13 febbraio alle 20.45 sarà la sfida dell'anno.

Napoli a 56 punti, con 8 vittorie consecutive e i 24 gol in 24 partite di Higuain e Juventus a quota 54, con 14 successi filati e le 13 perle di Dybala. Scontro di titani, che si giocherà allo Stadium, in casa bianconera.

Duello in chiave scudetto in casa Juve. La mente può tornare a mille partite, anche se una ha lasciato il segno.

Juventus-Inter del 26 aprile del 1998, finita 1-0 per i bianconeri, che poi avrebbero trionfato, grazie a un gol al 21' del primo tempo di Alex Del Piero. Ma nel secondo, il putiferio. Ronaldo abbattuto in area da Iuliano, proteste dell'Inter che si trasformarono in furia verso l'arbitro Ceccarini, che concesse un rigore alla Juve sul ribaltamento di campo.

"Si vergoni!" Tuonò Gigi Simoni da Crevalcore, allora mister nerazzurro, di solito molto pacato. Altro parallelo, quello tra l'Higuain fantastico di questa stagione e il Ronaldo debordante di quei tempi, vero Fenomeno

A 18 anni di distanza, Simoni è stato intervistato da Radio Kiss Kiss. "Ormai ho dimenticato. Speriamo che Juventus e Napoli facciano una bella partita e non accada niente per cui recriminare, come successe a me ai tempi dell’errore di Ceccarini. Le due rivali hanno dimostrato di essere le più forti del campionato: i bianconeri hanno recuperato benissimo, gli azzurri hanno una continuità che non hanno mai avuto recentemente".