Lunedì 29 Aprile 2024

Shaqiri accende l'entusiasmo Inter: "Voglio giocare già domenica"

Sbarcato in serata a Malpensa, lo svizzero è stato accolto da centinaia di tifosi in festa: "Mancini decisivo, non è un passo indietro rispetto al Bayern". Thohir: "Contento di tanta gioia"

L'arrivo a Malpensa di Shaqiri (Lapresse)

L'arrivo a Malpensa di Shaqiri (Lapresse)

Milano, 9 gennaio 2015 - E' sbarcato all'aeroporto di Malpensa poco dopo le 22, accolto in massa dai suoi nuovi tifosi: il nuovo acquisto dell'Inter, Xherdan Shaqiri, appena prelevato dal Bayern Monaco in prestito con obbligo di riscattoha ricevuto l'abbraccio di centinaia di supporter. Il 23enne nazionale svizzero, che in mattinata ha svolto le visite mediche, è il secondo rinforzo dopo Podolski che la società mette a disposizione di Roberto Mancini. 

"Sto bene, sono contento di essere qui. Questi tifosi sono splendidi. Vorrei giocare già domenica, ma non so ancora cosa succederà. Forza Inter", le sue prime parole ai microfoni di Inter Channel, ribadite questa mattina quando ha rivelato il ruolo cruciale avuto dal tecnico nella trattativa: "Mancini mi ha chiamato, mi voleva fortemente all'Inter, sono felice di lavorare con lui. Ho tanti obiettivi, ma soprattutto quello di centrare la Champions League. Ho salutato i miei compagni - ha concluso -, l'Inter non è un passo indietro rispetto al Bayern".

Raggiante anche il presidente Erick Thohir che dall'Indonesia ha espresso la sua soddisfazione per il doppio colpo: "Sono contento dell'entusiasmo dimostrato dai tifosi nerazzurri nei confronti di Podolski e Shaqiri, due giocatori che sono convinto faranno molto bene con noi - le dichiarazioni del presidente riportate sul sito della società - Stiamo lavorando per fare del nostro meglio e loro, guidati da un grande allenatore come Mancini, ci daranno una grossa mano. A Podolski e 
Shaqiri il mio benvenuto".