Venerdì 17 Maggio 2024

Inter, nuovo colpo: è fatta per Shaqiri. Accordo col Bayern per 15 milioni

L'annuncio su twitter: Ausilio e Fassone hanno convinto i dirigenti bavaresi superando la concorrenza del Liverpool: il 23enne centrocampista arriva in prestito gratuito con obbligo di riscatto ed è atteso a Milano nelle prossime ore.

Xherdan Shaqiri, 23 anni (Alive)

Xherdan Shaqiri, 23 anni (Alive)

Milano, 8 gennaio 2015 - L'Inter piazza il secondo colpo del mercato di gennaio: dopo Podolski, in nerazzurro arriva anche Shaqiri dal Bayern Monaco. E' andato a buon fine il blitz a Monaco di Ausilio e Fassone per chiudere l'ingaggio del centrocampista svizzero e sventare l'assalto portato dal Liverpool nelle ultime ore. L'operazione è andata a buon fine: il 23enne arriva in prestito gratuito con obbligo di riscatto a giugno già fissato a 15 milioni di euro, più eventuali due di bonus

Shaqiri, poco utilizzato da Guardiola, è atteso tra oggi e domani a Milano dove firmerà fino al 2019. Al giocatore andranno 2,7 milioni a stagioni più bonus legati a presenze, gol e risultati di squadra. La fumata bianca è arrivata intorno alle 13.30 dopo l'incontro tra il dg Fassone, il dt Piero Ausilio, l'agente di Shaqiri, e i dirigenti bavaresi, Rummenigge e Sammer. La conferma è arrivata un'oretta dopo sul profilo Twitter del club nerazzurro:

Quindi l'annuncio ufficiale dato dal Bayern: domani, venerdì, Shaqiri si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il contratto.