Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, Pioli chiede De Vrji: accordo col difensore

Nerazzurri sul difensore olandese della Lazio, potrebbe essere il segnale della permanenza di Pioli sulla panchina. Intanto parla Gabigol: “Siamo una grande”

Stefan De Vrji

Stefan De Vrji

Milano, 24 marzo 2017 – Inter molto mobile su mercato, soprattutto per quanto riguarda la difesa. Il primo obiettivo per la zona centrale è il laziale Stefan De Vrji, su cui nerazzurri hanno deciso di puntare per la prossima stagione, decisi a strapparlo a Lotito forti di un accordo già trovato col difensore.

3 MILIONI A STAGIONE – L’Inter non ha bisogno di particolari trattative con l’entourage del calciatore, l’accordo con De Vrji è stato raggiunto per una cifra di 3 milioni all’anno per 4 stagioni, c’è il sì del calciatore senza ripensamenti, anche per la presenza di Stefano Pioli che lo ha allenato alla Lazio. Il possibile arrivo di De Vrji, inoltre, potrebbe essere proprio un indizio della permanenza del tecnico parmigiano sulla panchina nerazzurra. Ora non resta che convincere Lotito, anche se il presidente biancoceleste non potrà tirare troppo la corda sul prezzo: De Vrji ha fatto la sua scelta e non vuole entrare in rotta di collisione con il presidente. L’affare, salvo clamorosi colpi di scena, sembrerebbe fatto. Probabilmente l’unica possibilità affinché tutto salti può essere rappresentato da un cambio in panchina, ma la proprietà cinese sa che Pioli gode della stima dello spogliatoio e con Simeone ancora a Madrid le alternative latitano o sono molto costose.

SIAMO GRANDI – Nella serata di ieri ha invece parlato Gabigol, ritornato nei meandri della panchina dopo il suo primo gol in Serie A a Bologna, ma il brasiliano sa che arriverà anche il suo momento: “Sono molto diverso rispetto a quando sono arrivato – ha ammesso a Inter Channel – Ho imparato l’italiano, sto imparando il calcio della Serie A e voglio ringraziare i tifosi e la squadra, mi sono sempre stati vicini. Il gol a Bologna lo ricorderò sempre, ringrazio Dio ogni giorno per quella emozione”. C’è anche la consapevolezza di essere entrato a far parte di una grande squadra, che si appresta a vivere stagioni di altissimo livello, un aspetto che a Milano manca da tanto tempo: “Siamo una grande, abbiamo ottimi giocatori e un bravo allenatore, ce la possiamo giocare con tutti – ha proseguito Gabigol – Ora c’è il derby e avremo anche una sfida importante a Roma con la Lazio, ma c’è la consapevolezza di poter fare risultato ovunque. Io beniamino del pubblico? Ringrazio i tifosi dell’Inter, non mi aspettavo questa accoglienza e farò di tutto per ripagarla in campo”.