Venerdì 10 Maggio 2024

Inter, per l'attacco Osvaldo e Jovetic. Roma su Shaqiri, Evra verso la Juve

I nerazzurri hanno chiesto il montenegrino in prestito al City, mentre Osvaldo potrebbe arrivare a titolo definitivo. Con Cuadrado verso Barcellona, i giallorossi puntano il talento svizzero. Samp vicina a Samuel e Cambiasso

Stevan Jovetic (Olycom)

Stevan Jovetic (Olycom)

Roma, 9 luglio 2014 - La Juventus e la Roma continuano a dominare la scena del calciomercato. Oltre a Morata, ormai vicinissimo a vestire bianconero, dall'Inghilterra, sono arrivate news positive in merito al possibile arrivo in Piemonte di Patrice Evra. Il terzino francese è sempre più ai ferri corti con il Manchester United e vorrebbe tornare in Italia, dove ha iniziato la sua carriera, da giovanissimo, nella stagione 1998-1999, con la maglia del Marsala.

Prontissime sono giunte le risposte della Roma. Il club giallorosso, che sembra sfavorito rispetto al Barcellona nella corsa verso Cuadrado, si sta muovendo per Xherdan Shaqiri. Lo svizzero di origini albanesi ha sempre meno spazio nel Bayern Monaco ed è finito nelle ultime ore, dopo lo splendido Mondiale disputato, nel mirino di Sabatini & co. Intanto il direttore sportivo dei giallorossi, sempre molto attivo, è vicinissimo ad acquistare il 20enne Yannick Ferreira Carrasco. Il giovane belga è "stanco" del Monaco e del campionato francese e vorrebbe provare l'avventura nel campionato italiano. Questa mossa potrebbe "liberare" Ljajic e far ripartire la "corsa" verso Iturbe o Cerci

Il veronese e il granata, pero', sono finiti nel frattempo nelle grazie del Milan, che ha abbandonato la pista Mandzukic, ormai prossimo ad approdare alla corte di Diego Simeone nell'Atletico Madrid. Galliani ha "sviato" e "dribblato" i giornalisti sia su Iturbe ("si vedrà" ha detto l'ad rossonero) che su Cerci. La sensazione è che i rossoneri vireranno presto con decisione sull'ala azzurra sia perché a un prezzo inferiore sia per i buoni rapporti fra il club di Brlusconi e quello di Cairo, confermati dall'operazione Nocerino dei giorni scorsi. Sempre in casa Milan si sta lavorando per il riscatto di Rami: il difensore francese vuole l'Italia e il Valencia alla fine accontenterà il giocatore, limando la richiesta inziale in favore dei rossoneri.

Non sono state a guardare l'Inter, che prova a ottenere il prestito di Jovetic e Osvaldo, tornato Southampton dopo la parentesi alla Juventus. La Sampdoria è in trattativa con gli svincolati Samuel e Cambiasso, mentre il Chievo ha preso in prestito Birsa dal Milan. Nuovo acquisto anche per il Cagliari: in difesa arriva Antonio Balzano dal Pescara , classe 1986. Si tratta di una vecchia conoscenza di Zeman, con il quale ha infatti conquistato la serie A proprio con la maglia del Pescara.