Martedì 21 Maggio 2024

Inter, Mancini: "Primi? Non cambia niente". Guarin: "Una vittoria per Thohir"

Il tecnico frena gli entusiasmi dopo la vittoria nel derby: "Il campionato è lungo e la Juve tornerà a lottare". Il colombiano dedica il suo gol al presidente: "E' stato il primo a metterci la mano e il cuore nei momenti più difficili". Moratti esalta Felipe Melo: "Mi ha stupito"

Guarin abbracciato dai compagni dopo il gol al Milan (Ansa)

Guarin abbracciato dai compagni dopo il gol al Milan (Ansa)

Milano, 14 settembre 2015 - "Ci fa piacere essere primi in classifica, ma non è ancora successo niente. Siamo felici di aver vinto il derby, però sappiamo che è ancora lunga". Roberto Mancini fa da pompiere all'entusiasmo in casa per la vittoria nel derby e il conseguente primato solitario in classifica: "Il campionato è ancora lungo - l'opinione del tecnico, a Expo per un evento promozionale - Abbiamo cambiato tanto, ci vuole un po' di tempo per amalgamare il gruppo. Ci sono giocatori che sono arrivati da quattro giorni, quindi è normale che debbano ambientarsi. Ovviamente fare risultati ci aiuta e aver fatto 9 punti ci dà tranquillità e consapevolezza. In ogni caso, dobbiamo continuare a lavorare, perché la nostra posizione in classifica non deve cambiare le cose".

Mancini predica calma e resta con i piedi per terra, anche perché è sicuro che la Juve tornerà a farsi sotto: "Se non vincerà il campionato sarà comunque lì a lottare. Noi dobbiamo mantenere la giusta concentrazioneL'esclusione di Ranocchia? Se fossi al suo posto ci rimarrei male, ma farei di tutto per mettere in difficoltà l'allenatore e fargli pensare di aver sbagliato. Moratti? Mi fa piacere che lui e Thohir siano soddisfatti. Spero che il presidente si sia divertito".

 

MORATTI: "STUPITO DA MELO" - "Certamente siamo felici, ma soprattutto siamo ottimisti e fiduciosi per i giocatori e per la squadra che ha iniziato a girare". Anche Massimo Moratti si gode il successo dei nerazzurri contro il Milan. A impressionare l'ex presidente è stato soprattutto Felipe Melo: "Sono molto meravigliato da quanto sia utile. Non l'avevo capito: faccio i complimenti a Mancini per aver insistito", ha aggiunto Moratti. Congratulazioni che, ai microfoni di Premium, si è impegnato a girare personalmente al suo successore Erick Thohir. "Lo sentirò oggi, gli farò i complimenti per la campagna acquisti".

 

 

GUARIN: "UN GOL PER THOHIR" - Il presidente indonesiano sarà felice, oltre che per la vittoria nel derby, anche per le parole di Fredy Guarin che con il suo gol ha regalato all'Inter il momentaneo primato in classifica: "Ci ha sempre sostenuto, dandoci le motivazioni giuste - ha detto il colombiano - Ieri è stato un giorno speciale, è stato tutto bellissimo. Non sono riuscito a dormire molto, ma è normale dopo una partita emozionante. Ho dedicato il gol ai miei figli e a Max Dellacasa, che ha passato un momento difficile. Ovviamente la dedica va anche al presidente, che ci ha sostenuto dall'Indonesia, assieme a un grande gruppo di tifosi", ha spiegato ancora Guarin, chiarendo dunque che la maglia esposta ieri dopo il gol, con scritto "Bella Max", era stata preparata in onore dello storico fisioterapista e massaggiatore del club nerazzurro. E, parlando ancora di Thohir, ha aggiunto: "Nel momento più difficile della sua avventura con l'Inter, è stato il primo a metterci la mano e il cuore. Ci ha sostenuto e ci ha dato le motivazioni necessarie per andare avanti nel modo giusto. La vittoria è per lui. Speriamo di andare avanti così e di vincere qualcosa alla fine".