Sabato 18 Maggio 2024

Inter, Mancini cambia il mercato: Gerrard e Lamela per gennaio

Il capitano del Liverpool è in scadenza di contratto e ha già aperto alla possibilità di lasciare i Reds. Sull'ex romanista c'è invece la concorrenza della Juventus: servono 18 milioni

Steven Gerrard (Afp)

Steven Gerrard (Afp)

Londra, 16 novembre 2014 - Potrebbe essere Steven Gerrard il primo obiettivo della nuova Inter targata Roberto Mancini. Il tecnico jesino vuole portare a gennaio in nerazzurro il 34enne centrocampista che non ha ancora rinnovato il contratto, in scadenza a giugno, con il Liverpool. Lo scrive il Daily Mail, sottolineando come Gerrard sia anche inseguito dai New York Cosmos, team della Major League americana.

Per il ruolo di trequartista Mancini sogna Erik Lamela. L'argentino del Tottenham, già protagonista in Italia con la maglia della Roma, è cercato anche dalla Juventus e dai stessi giallorossi. Gli Spurs, scrive il Sunday People, sono disposti a dire 'sì' alla partenza del 22enne giocatore ma solo a titolo definitivo e con un'offerta di almeno 18 milioni di euro, mentre le tre italiane preferirebbero la soluzione del prestito.