Mercoledì 8 Maggio 2024

F1, Hulkenberg in Renault. Dopo 5 anni lascia la Force India

Il ventinovenne tedesco, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2015, proverà a scalare la classifica

Nico Hulkenberg (LaPresse)

Nico Hulkenberg (LaPresse)

Londra, 14 ottobre 2016 - Fine di un epoca, almeno per la Force India: il pilota tedesco Nico Hulkenberg, 29 anni, è ufficialmente nella scuderia di F1 della Renault nella prossima stagione dopo che il suo attuale team,

Scelta nell'aria. Aveva anticipato tutto la Force India, che aveva annunciato che il pilota tedescoavrebbe lasciato alla fine dell'anno "per perseguire altre opportunità in Formula 1".

A caccia di gloria. Nella sua carriera Hulkenberg ha disputato 113 gare di F1 e il suo miglior piazzamento è stato il quarto posto, raggiunto tre volte. Al suo posto alla  Force India potrebbe arrivare il ventenne francese Esteban Ocon, ex pilota di riserva della Renault e che oggi corre per la Manor. 

I rumors. Il vincitore della 24 Ore di Le Mans 2015 era da tempo collegato con insistenza alla scuderia francese e fonti della Force India hanno confermato.

Il ringraziamento."Ci mancherà Nico, ma rispettiamo la sua decisione di esplorare nuove opportunità e sarebbe sbagliato ostacolarlo. È un pilota eccezionale, che ha guadagnato in questa squadra più punti di chiunque altro.." ha detto Vijay Mallya, il team principal della Force India. Hulkenberg lascia da pilota molto amato.