Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina, sarà addio a Gonzalo Rodriguez?

L'argentino va in scadenza a giugno. L'agente racconta: "La proposta della società non ci soddisfa. Fino a febbraio la Fiorentina avrà la priorità poi saremo liberi di parlare con tutti"

Gonzalo Rodriguez (LaPresse)

Gonzalo Rodriguez (LaPresse)

Firenze, 9 dicembre 2016 - In casa Fiorentina, centrato l'obiettivo primo posto in Europa League e in attesa di scoprire l'avversaria ai sedicesimi (il sorteggio si terrà lunedì a Nyon), tiene banco il campionato, ma non solo. Quello da qui alla sosta di natale sarà un vero e proprio tour de force: nell'ordine, Sassuolo. Genoa, Lazio e Napoli, le prossime sfidanti. Molto si capirà delle reali ambizioni degli uomini di Paulo Sousa, obbligati a fare punti per avvicinarsi alla zona Europa. Dopo questa serie di gare verrà fatto un primo bilancio della stagione e a gennaio si interverrà sul mercato per rinforzare la rosa, cercando anche di non privarla di elementi importanti come Milan Badelj, richiesto da Milan, Inter, ma non solo.

CAPITOLO GONZALO - Il futuro del croato è in bilico, così come quello di Gonzalo Rodríguez. L'argentino va in scadenza a giugno e il rinnovo è tutt'altro che scontato. Nelle ultime settimane ci sono stati degli incontri fra Josè Raul Iglesias, procuratore del capitano gigliato, e Pantaleo Corvino, che tuttavia non hanno portato alla fumata bianca tanto attesa dai tifosi della Fiorentina, che vedono nel numero 2 una vera e propria bandiera. "Corvino ci ha proposto un anno in più al 25% in meno dell’ingaggio attuale. Non chiedevamo la luna, ma solo le stesse condizioni attuali. Se dovesse rimanere questa la proposta non prolungheremo - sottolina l'agente -. La Fiorentina resta al primo posto per Gonzalo, è molto riconoscente. Aspetteremo qualche mese e poi saremo liberi di parlare con tutti".

IPOTESI MILAN - Una dei club che seguono da vicino l'evoluzione della vicenda, così come nel caso di Badelj, è il Milan di Vincenzo Montella, che ha già allenato entrambi i giocatori viola durante la sua esperienza in riva all'Arno. "Milan? Da febbraio potremmo parlare con loro, se si dimostreranno interessati. A Montella penso  farebbe piacere tornare a lavorare con lui. Pretendenti? Due squadre europee e due argentine - la rivelazione dell'entourage di Gonzalo Rodríguez -. Fino a febbraio la Fiorentina ha l’esclusiva, poi saremo liberi di accordarci con altri club". Insomma, il rischio per il club dei Della Valle di perdere, peraltro a costo zero, il difensore ex Villareal è elevato. Di tempo per trovare l'accordo ce n'è, ma la società e il giocatore dovranno essere disposti a venirsi incontro. Altrimenti sarà addio.

 

 

 

Corvino ci ha proposto un anno in più al 25% in meno dell’ingaggio attuale. Non chiedevamo la luna, ma solo le stesse condizioni attuali. Se dovesse rimanere questa la proposta non rinnoveremo il contratto. Milan? Da febbraio potremmo parlare con loro, se si dimostreranno interessati. La Fiorentina resta al primo posto per Gonzalo, è molto riconoscente.