Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina: occasioni Sportiello e Obiang, Jovetic saltato

Ultime frenetiche ore di mercato: Olivera ufficiale, Mati Fernandez conteso fra Milan e Cagliari

Marco Sportiello

Marco Sportiello

Firenze, 31 agosto 2016 - Sono ore bollenti queste per il calciomercato, che si chiuderà alle 23. Fra le protagoniste di giornata anche la Fiorentina, sia sul fronte degli arrivi che su quello delle partenze. La giornata è iniziata con l'ufficialità del passaggio di Marcos Alonso al Chelsea per 27 milioni, con lo spagnolo che è stato sostituito con Maximiliano Olivera, sbarcato in riva all'Arno con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La squadra di Paulo Sousa, insomma, cambia pelle sulla fascia sinistra, ma questo potrebbe non essere scossone. Con l'Atalanta sono stati infatti riallacciati i rapporti per Marco Sportiello.

COLPI LAST MINUTE - A confermare la possibile la trattativa ci ha pensato l'entourage del portiere, che ha incontrato Pantaleo Corvino. "Il mio assistito alla Fiorentina? Si può fare", le parole rilasciate dall'agente. Un affare che metterebbe a serio rischio la titolarità di Tatarusanu, reduce per altro dal colpo alla testa rimediato domenica scorsa contro il Chievo. Oltre a Sportiello, il club gigliato ha nel mirino anche Pedro Obiang. Il centrocampista del West Ham può arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a 6 milioni. In casa viola filtra ottimismo, anche perché il calciatore desidera fortemente tornare in Italia dopo l'esperienza alla Sampdoria.

JOVETIC SFUMATO - Chi non si trasferirà a Firenze è invece Stevan Jovetic. Il ritorno tanto sognato dai tifosi è sfumato sul più bello, quando l'affare sembrava poter andare in porto. Il nodo ingaggio alla fine ha fatto naufragare la trattativa per il montenegrino, che non si muoverà da Milano. "Jovetic in viola? Nessuna chance", ha svelato Corvino. Un colpo che avrebbe fatto entusiasmare la piazza e che avrebbe alzato non poco la qualità dell'attacco gigliato, dove adesso troverà sicuramente più spazio anche Khouma Babacar, destinato a restare agli ordini di Sousa.

MATI AI SALUTI - A differenza dell'ex Modena, Mati Fernandez è ad un passo dal salutare la Fiorentina. Il cileno è infatti conteso da Cagliari, che sembrava in procinto di firmarlo, e il Milan, che grazie a Vincenzo Montella si è inserito prepotentemente. Manca sempre meno al gong di chiusura, ma queste ultime ore si preannunciano più intriganti che mai, per un mercato che sin da ultimo potrebbe regalare sorprese.