Giovedì 16 Maggio 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Sport

Fiorentina-Lazio 3 a 2, Sousa: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

Nonostante la sconfitta, Inzaghi non fa drammi e pensa a recuperare l'acciaccato Parolo, uscito anzitempo: "Domani ne sapremo di più. Lukaku out per la finale di Coppa Italia" Rivivi la diretta

Paulo Sousa

Paulo Sousa

Firenze, 13 maggio 2017 - Missione compiuta per la Fiorentina, che batte 3 a 2 in una partita rocambolesca la Lazio e agguanta almeno momentaneamente il sesto posto. Girandola di emozioni al Franchi: dopo un primo tempo a secco di reti, le due squadre si scatenano nella ripresa. A passare in vantaggio sono i biancocelesti con Keita, ma la reazione, nonostante l'aspra contestazione dei tifosi, non si fa attendere, grazie soprattutto ai cambi operati da Paulo SousaBabacar e Kalinic ribaltano le sorti della sfida in otto minuti, poi l'autogol fantozziano di Lombardi porta a due i gol di vantaggio dei padroni di casa. I viaggianti provano a riaprire i giochi con il colpo di testa di Murgia, ma non basta e al 90' la Fiorentina può festeggiare il ritorno alla vittoria.

PARLA BORJA VALERO - Fra i protagonisti nella fila gigliate Borja Valero, schierato in mezzo al campo, vista l'assenza di Badelj. "Non siamo partiti molto bene però loro ci creavano pericoli in ripartenza. Dopo il gol subito ci siamo ripresi bene - le parole a fine gara dello spagnolo - Crediamo nell’Europa League, siamo dei professionisti per cui dobbiamo cercare di fare il massimo fino alla fine. Clima difficile? Non è mai semplice vincere, anche con un ambiente perfetto. L’ammonizione? E’ un peccato perché mi farà saltare un match molto importante come quello a Napoli, però credo nei miei compagni e sono sicuro che faranno benissimo la prossima settimana”.

"ORGOGLIOSO DEI RAGAZZI" - A decidere la gara, rispetto a delle scelte iniziali un po' così, le sostituzioni di Sousa, che in un solo colpo ha inserito Kalinic, Sanchez e Tello. “I cambi hanno portato tantissimo alla nostra squadra, abbiamo creato e segnato - sottolinea il tecnico della Fiorentina in mixed zone - Le assenze nella prossima partita? Speriamo che i ragazzi che saranno in campo daranno il loro meglio, sono sempre più orgoglioso di loro. Oggi abbiamo battuto una squadra importante. Noi cerchiamo di vincere ogni partita, ci sono mancati dei punti, ma dobbiamo continuare a crederci e cercare di ottenere un altro successo a Napoli”.

INZAGHI NON FA DRAMMI - Nonostante la sconfitta non si butta giù Simone Inzaghi, che già pensa alla finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro la Juventus. "Parolo? Ha avuto un problemino, valuteremo nelle prossime ore. Lukaku è out per la Coppa Italia, speriamo che invece Marco sia recuperabile: domani ne sapremo di più - racconta il tecnico della Lazio. Sono felice dei ragazzi, mon è un dramma la sconfitta, però dispiace ce l'abbiamo messa tutta. Siamo un pochino calati dopo l'1 a 1, ma credo che il pari sarebbe stato più giusto. Sono contento di tutti da Keita, Djordjevic e Luis Alberto".