Mercoledì 24 Aprile 2024

Norimberga, finale tutta azzurra: Roberta Vinci contro Karin Knapp

Il torneo Wta International è dotato di un montepremi di 226.750 dollari

Karin Knapp e Roberta Vinci (combo)

Karin Knapp e Roberta Vinci (combo)

Roma, 22 maggio 2015 - Finale tutta azzurra domani alla "Nurnberger Versicherungscup Cup 2015", torneo Wta International dotato di un montepremi di 226.750 dollari in corso sui campi in terra battuta di Norimberga, in Germania: di fronte Roberta Vinci e Karin Knapp. In semifinale la Vinci, numero 42 Wta e quarta favorita del seeding, ha beneficiato in semifinale del forfait della tedesca Angelique Kerber, numero due del tabellone, per un problema alla schiena accusato in allenamento. Per la 33enne tarantina, tornata a buoni livelli dopo un periodo avaro di risultati, è la 13esima finale in carriera: 9 i titoli già conquistati. 

La Knapp, numero 48 Wta e sesta testa di serie,semifinalista anche nella passata edizione, ha invece liquidato per 60 62 la spagnola Lara Arruabarrena, numero 98 Wta. Per la 27enne di Brunico è la terza finale raggiunta in carriera: un titolo vinto, a Tashkent lo scorso anno. Nel bilancio dei precedenti Karin è avanti per 3-2 ed ha vinto in tre set l'ultima sfida giocata negli ottavi sulla terra di Marrakech di un paio di settimane fa. 

Per il tennis azzurro è la sesta finale in singolare di questo 2015. Sara Errani ha vinto a Rio de Janeiro, mentre sempre in Brasile ha raggiunto la finale Fabio Fognini. Finale anche per Andreas Seppi a Zagabria, per Luca Vanni a San Paolo e per Camila Giorgi a Katowice. Per la decima volta sarà un derby tricolore ad assegnare un titolo Wta.