Venerdì 26 Aprile 2024

La presentazione della nuova Ferrari. Scopri la SF16-H

La nuova monoposto di Maranello presentata via web. Vettel: "Non vedo l'ora di andare in pista e credo sarà un grande inizio". Raikkonen: "Avremo una grande stagione"

Arrivabene presenta la Ferrari SF-16H

Arrivabene presenta la Ferrari SF-16H

Maranello, 19 febbraio 2016 - Svelata in diretta streaming la nuova Ferrari monoposto 2016 costruita per sfidare e vincere la Mercedes: si chiamerà SF16-H. La monoposto è la prima realizzata sotto la guida di Maurizio Arrivabene.

Lo stesso Arrivabene presenta la vettura e introduce i piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. "Penso sia fantastica" ha detto Vettel "non vedo l'ora di andare in pista e credo sarà un grande inizio". Il debutto è atteso a Barcellona. 

Raikkonen rapito: "L'aspetto è fantastico questo è indiscutibile, abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento e ci siamo arrivati brillantemente. Avremo una grande stagione".

E' la 62esima monoposto realizzata dal Cavallino per partecipare al Mondiale di F1. La vedremo quindi a Barcellona per il classico 'filming day', una giornata per foto e video a scopo pubblicitario. E il giorno seguente in pista per i primi test con le altre squadre. 

Confermate le indiscrezioni delle ultime settimane, con una livrea su sfondo rosso ma con tanto bianco che richiama la monoposto degli anni '70. H come Hybrid. È questo il senso della nuova sigla della monoposto della Ferrari, SF16-H, che richiama la propulsione ibrida giunta ormai alla terza stagione nel campionato del mondo della Formula 1. 

"Definirla solo un auto da corsa è riduttivo: è una Ferrari e se diventerà un'auto vincente entrerà nel mito", ha dichiarato il team principal Arrivabene. "Siamo un grande team, rispettiamo sempre i nostri competitor ma in maniera molto onesta. Vogliamo fare sempre meglio ed essere preparati. Abbiamo grandi propositi ma alla base di tutto c'è un granidssimo impegno. La nostra passione è il nostro motore: quindi piedi per terra e testa bassa".  "Quest'auto è frutto del lavoro di molte persone, frutto di un grande impegno prima di tutto del nostro presidente, che ci ha dato tutti i mezzi per far sì che nulla in quest'auto fosse lasciato al caso"