Domenica 19 Maggio 2024

F1, Gp di Spagna: gli orari e dove si vede in tv

La sfida Rosberg-Hamilton sul circuito di Montmelò. Guida tv su orari, dirette e differite

F1, Gp Spagna. Nico Rosberg sul circuito di Montmelò

F1, Gp Spagna. Nico Rosberg sul circuito di Montmelò

Barcellona, 14 maggio 2016 - Per la quinta tappa del mondiale la Formula 1 sbarca sulla pista di Montmelò che nel weekend ospita il Gp di Spagna. Di seguito gli orari tv per seguire in diretta (su Sky Sport) o in differita (sulla Rai), la sfida tra Nico Rosberg, il superfavorito del Circuit de Catalunya, e il compagno di squadra e due volte campione in carica Lewis Hamilton.

ORARI E DOVE SI VEDE IN TV - Si comincia venerdì 13 maggio 2016, con le Prove libere 1 (dalle 10 alle 11.30 la diretta su Sky Sport F1, alle 14.30 la differita su Rai Sport 2). Le Prove libere 2 sono in programma dalle 14 alle 15.30 (in diretta sempre su Sky Sport F1, la differita è su Rai Sport 2 alle 19). 

Sabato, 14 maggio 2016, le Prove libere 3 dalle 11 alle 12.30 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 15:30 su Rai Sport 2). Le qualifiche avranno invece inizio alle 14 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 17.55 su Rai 2).

La gara, domenica 15 maggio, alle 14 in diretta su Sky Sport F1 (differita alle 21 su Rai 2). 

DUELLO NICO-LEWIS - Rosberg ha infilato un poker di vittorie incredibili e guida la classifica piloti a punteggio pieno. A Barcellona tenta la manita puntando a indirizzare la stagione verso il primo titolo mondiale. Dovrà vedersela con il compagno Hamilton e con le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Il pilota britannico tra qualifiche deludenti, partenze sbagliate e sfortune varie, sembra non avere lo stesso smalto degli anni scorsi mentre Rosberg è cresciuto ed è consapevole della propria forza, riuscendo a sfruttare al meglio le doti della W07. Quella di domenica prossima non e' certo una gara da ultima spiaggia, né per Hamilton che ha 43 punti di ritardo, e nemmeno per le rosse. Sebastian Vettel ha raccolto solo 33 punti ed è quinto, preceduto oltre che dal portacolori della Red Bull, Daniele Riccardo, quarto a quota 36, anche da Kimi Raikkonen, in terza posizione con 43.

Montmelò vedrà anche il debutto del giovane talento Max Verstappen, al volante della Red Bull.