Venerdì 26 Aprile 2024

Donnarumma resta al Milan: rifiutate le avance del Real Madrid

Donnarumma sembra aver respinto l'offerta del Real Madrid che cerca un nuovo portiere

Donnarumma resterà al Milan

Donnarumma resterà al Milan

Milano, 16 marzo 2017 - Il bacio allo stemma simbolo del suo amore per il Milan, un gesto dal forte valore simbolico che probabilmente avrà delle conseguenze coerenti nel futuro di Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan in questi mesi è stato più volte accostato ad un futuro lontano dai colori rossoneri con diversi avvicinamenti alla Juventus ed un ultimo addirittura al Real Madrid.

Mentre per l'ottica bianconera si valuta un possibile futuro in eredità di Gianluigi Buffon, sostanzialmente scartato dalle ultime vicende, l'ipotesi Real è da tenere in considerazione vista la caduta della figura di Keylor Navas. Il portiere della Costa Rica non convince più dopo una stagione fatta di troppi alti e bassi e le 'merengues' vogliono consolidare i propri pali con un portiere di primissima fascia: tra i nomi oltre a De Gea e Courtois c'è anche quello di Donnarumma che però sembra intenzionato a restare a Milanello per tanto tempo.

La pista però non sembra affatto percorribile perché il numero 99 milanista ha tutte le intenzioni di rifiutare le avance di altre squadre e trattare con la società per rimanere a lungo con questi colori.

Il Milan sta lavorando ad un rinnovo per il portiere che potrebbe prolungare fino al 2020 rinviando di più stagioni le voci di un suo possibile addio. Si tratta per portare lo stipendio ad una cifra che potrebbe raggiungere i 2,5 milioni anche se l'obiettivo di Mino Raiola è quello di cercare un contratto anche in altre realtà che possa toccare cifre attorno ai 4,5 milioni annui.

L'amore per il Milan di Donnarumma dovrebbe portare ad un accordo rapido che si troverà non appena saranno chiariti i nuovi vertici della società ed il passaggio di proprietà sarà concluso. Lo spauracchio Real Madrid sembra però evitato così come quello Juventus, cancellato a quel bacio allo stemma che ha fatto capire che se il futuro del portiere del Milan dovesse essere lontano da San Siro di certo non sarà a tinte bianconere.