Venerdì 17 Maggio 2024

Del Piero torna allo Juventus Stadium. Con lui Agnelli e John Elkann

Lo storico capitano bianconero torna nello stadio dove ha vinto il primo scudetto dell'era Conte per una partita benefica

Del Piero nel giorno dell'addio alla Juventus (Lapresse)

Del Piero nel giorno dell'addio alla Juventus (Lapresse)

Torino, 18 maggio 2015 - Alessandro Del Piero torna allo Stadium. Sono trascorsi tre anni da quel 13 maggio in cui capitan Alex segnò il suo ultimo gol in bianconero (all'Atalanta, 3-1) e riconquistò lo scudetto, il primo dell'era Conte, e fu salutato con una lunghissima e toccante standing ovation da tutto il pubblico. Poi l'esperienza in Australia e quella in India. Un grande rientro, il 2 giugno, nella Partita del cuore tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca.

L'annuncio di Del Piero, tramite i suoi profili storici, ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi bianconeri che non lo hanno mai dimenticato, nemmeno adesso che la sua numero 10 è sulle spalle di un certo Tevez: "Sono molto felice e onorato dell'invito. Per questo ho risposto sì con entusiasmo, ci sarò. Per me è un piacevole ritorno, sia allo Juventus Stadium - e sapete quanto vi sono legato - sia alla Partita del Cuore, alla quale sono abbinati ricordi indimenticabili risalenti all'edizione 2009, che organizzammo insieme con la Nazionale Cantanti allo Stadio Olimpico di Torino". Con lui ci saranno anche Massimiliano Allegri, Pavel Nedved, Andrea Agnelli e John Elkann.

L'incasso del match sarà devoluto alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, per dotare di nuove strutture il centro di Candiolo, e alla Fondazione Telethon.