Lunedì 29 Aprile 2024

Juventus, Keita pericolo e obiettivo numero uno

L'ex canterano del Barcellona si presenta alla sfida di mercoledì forte di sette gol nelle ultime quattro uscite. Non a caso è nel mirino della Vecchia Signora

Keita Baldé

Keita Baldé

Torino, 16 maggio 2017 - Giornata di vigilia in casa Juventus, attesa domani sera dalla finale di Coppa Italia (orari e diretta tv) contro la Lazio. I bianconeri, dopo la sconfitta di domenica contro la Roma, sono rimasti nella Capitale e stamani hanno fatto visita a Papa Francesco in Vaticano. Nel pomeriggio è previsto l'allenamento allo Stadio Olimpico, per preparare gli ultimi dettagli della sfida contro i biancocelesti e soprattutto per testare le condizioni fisiche di Mario Mandzukic. Il croato, come comunicato dalla società di Corso Galileo Ferraris, ha riportato, nel match contro De Rossi e compagni, un forte trauma contusivo nella regione lombo-sacrale.

I DUBBI DI ALLEGRI - L'attaccante è in dubbio, ma sembra potercela fare, così come Parolo nelle fila laziali. Le novità comunque non mancheranno nell'undici inziale della Vecchia Signora rispetto a quello battuto dalla Roma appena due giorni fa. Davanti a Neto, il portiere di Coppa Italia, tornerà la coppia Bonucci-Chiellini, come a sinistra si rivedrà Alex Sandro. Più incertezza sull'out di destra, dove uno fra Barzagli, Dani Alves e Cuadrado dovrò accomodarsi in panchina. L'azzurro è dato come il maggior indiziato per restare fuori, ma non è da escludere che Allegri riproponga il medesimo assetto già visto contro il Monaco, con Barzagli terzino basso e Dani Alves nei tre dietro Higuain.

OCCHIO A KEITA - Per quanto riguarda il centrocampo invece spazio al tandem Marchisio-Rincon. Pjanic è infatti squalificato e Khedira non è ancora al meglio dopo il problema muscolare accusato contro il Monaco. Chi invece scenderà regolarmente in campo è Keita Baldé, il giocatore senz'altro più in forma nella Lazio. Il classe '95 si presenta all'appuntamento di domani con uno score invidiabile: sette gol nelle ultime quattro uscite, per un totale di quindici centri in campionato. All'ex canterano del Barcellona manca però la rete in Coppa Italia e c'è da scommettere che contro la Juve farà di tutto per sbloccarsi, nonostante di fronte abbia la difesa, numeri alla mano, più forte d'Europa.

PRONTI 25 MILIONI - Non è un mistero che Keita sia un obiettivo per il mercato estivo proprio dei bianconeri. L'attaccante esterno piace da tempo dalle parti di Vinovo e sarebbe ideale nell'attuale sistema di gioco. Il contratto del numero 14 biancoceleste scade fra un anno e difficilmente la Lazio vorrà trattenerlo, visto i dissapori di inizio stagione. Madama è pronta a mettere sul piatto circa 25 milioni per bruciare la concorrenza del Milan e dei club esteri, Siviglia in pole.