Giovedì 25 Aprile 2024

Finale Coppa Italia Juve-Lazio, orari e dove vederla in tv

Oggi le squadre da Papa Francesco. Domani all'Olimpico anche Mattarella Juve-Lazio, le probabili formazioni

Coppa Italia, allenamento della Juventus (Lapresse)

Coppa Italia, allenamento della Juventus (Lapresse)

Roma, 16 maggio 2017 - Fiato sospeso per la finale di Coppa Italia Juventus Lazio in programma domani allo Stadio Olimpico. Oggi spazio agli utlimi allenamenti e alle conferenze stampa, poi da domani occhi puntati sulla sfida. Il fischio d'inizio è previsto per le 21, le 20.45 è l'orario in cui sintonizzarsi con la diretta tv, trasmessa da Rai 1. Sarà inoltre possibile seguire in streaming l’incontro grazie al portale della Rai su raiplay.it. Intanto ecco le probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Lemina, Alex Sandro; Dybala; Higuain, Mandzukic. Lazio (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.

All'Olimpico domani sera sarà presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che parteciperà alla cerimonia di premiazione consegnando la Coppa al capitano della squadra vincitrice. Prima dell’entrata in campo delle due squadre la giovane cantante Lodovica Comello si esibirà proponendo il suo ultimo singolo "50 Shades of Colours" e intonerà l’inno di Mameli. 

image

Stamani una delegazione composta da calciatori, tecnici e dirigenti delle squadre, dagli arbitri e dalla Lega di Serie A, è ricevuta in udienza da Papa Francesco in Vaticano alle 10.30, nella sala Clementina di Palazzo Apostolico. "Mi congratulo con le due squadre, Juventus e Lazio, che, oltre a raggiungere ottimi risultati, sono molto amate dagli sportivi", ha detto il Pontefice ai dirigenti della Lega nazionale professionisti Serie A e ai dirigenti e calciatori delle due squadre. "Questo vi impegna ancora di più a testimoniare gli autentici valori dello sport", ha proseguito, ricordando ai giocatori l'importanza dello sport "nel nostro tempo". Nei due precedenti incontri, il Pontefice ha sempre sottolineato l’importanza per gli atleti di essere dei modelli positivi per i giovani, testimoniando gli autentici valori dello sport. Tavecchio ha portato in dono a Francesco il pallone della finale e la riproduzione della Coppa Italia.