Giovedì 16 Maggio 2024

PREMIER / Chelsea in fuga: Mou passa 2-1 a Liverpool. Successo United, pari City

Illusi dal vantaggio di Can, ad Anfields i Reds vengono ripresi da Cahill e sorpassati nella ripresa da Diego Costa. In occasione dell'1-1 decisivo l'utilizzo dei sensori sulla linea di porta. Tiene il Southampton, Mata rilancia i Red Devils

Diego Costa in gol ad Anfield (Ansa)

Diego Costa in gol ad Anfield (Ansa)

Liverpool, 8 novembre 2014 - Il Chelsea espugna Anfield e consolida il primato in Premier League. Nell'anticipo dell'11/a giornata, i 'Blues' di José Mourinho superano il Liverpool 2-1.

Sono i Reds a fare la partita nel primo tempo e a sbloccare il risultato dopo appena nove minuti con Can, favorito però da una doppia deviazione di Terry e Cahill. Lo stesso Cahill si fa perdonare al 14', trovando il varco giusto e battendo Mignolet anche grazie all'utilizzo della goal-technology, la tecnologia sulla linea di porta già utilizzata in Inghilterra. Nella ripresa, è Diego Costa a regalare i tre punti al Chelsea andando a segno al 22'.

Partito titolare, Balotelli è stato sostituito da Rodgers al 35' della ripresa al termine dell'ennesima prova incolore. Grazie a questo successo, il nono in campionato, la squadra di Mourinho sale a 29 punti, 14 in più del Liverpool fermo a quota 14.

LE ALTRE PARTITE - Il Southampton resta nella scia del Chelsea. I 'Saints' superano 2-0 il Leicester con una doppietta di Long, a segno al 30' su assist di Pellè e al 35'. Reti inviolate tra West Ham e Aston Villa, mentre torna alla vittoria dopo quattro giornate il Manchester United cui basta la rete di Mata al 22' della ripresa per avere ragione del Crystal Palace. 

Prosegue il momento difficile del Manchester City che non va oltre il 2-2 in casa di un buon Queen's Park Rangers. I padroni di casa si portano in vantaggio all'11' con Austin, su assist di Isla. Immediata la reazione dei Citizens che pareggiano i conti con Aguero, anche se il gol è viziato da un'iniziale tocco di braccio per controllare la sfera. Nella ripresa il Qpr realizza il 2-1 a un quarto d'ora dalla fine grazie a un'autorete di testa di Martin Demichelis, ma la squadra di Pellegrini pareggia nuovamente ancora con Aguero al 38'. Il City mantiene il terzo posto a 21 punti ma vede allontanarsi Southampton e soprattutto Chelsea, il Qpr sale invece a 8 punti.