Mercoledì 24 Aprile 2024

Messi come Raul: Barcellona, Psg e Porto agli ottavi. Pari Chelsea

L'argentino firma una doppietta contro l'Ajax e tocca quota 71 gol in Champions: raggiunto l'ex Real. Cavani regala la qualificazione ai parigini, Mourinho fa 1-1 sul campo del Maribor. Dilaga lo Shakthar

Messi abbracciato dai compagni (Afp)

Messi abbracciato dai compagni (Afp)

Firenze, 5 novembre 2014 - Barcellona e Psg sono già agli ottavi di finale di Champions League. I blaugrana scacciano via la primi crisi stagionale esaltati dal solito Leo Messi: l'argentino firma la doppietta che consente a Luis Enrique di passare sul campo dell'Ajax. Per la Pulce fanno 71 gol nel massimo torneo europeo: eguagliato il record dell'ex Real Raul, con Ronaldo che insegue a 70 reti.

Fa festa anche il Psg che stacca il pass per gli ottavi grazie al gol realizzato dopo 50'' da Edison Cavani: è il Matador a regalare il successo sull'Apoel ai parigini, in campo senza gli infortunati Verratti e Ibrahimovic. 

E’ agli ottavi anche il Porto trascinato da Jackson Martinez contro il Bilbao, giustiziere del Napoli ai preliminari. Vince a valanga (5-0) lo Shakthar, mentre non va benissimo la serata del Chelsea che pareggia 1-1 in rimonta contro il Maribor con un rigore sbagliato nel finale da Hazard. Male lo Schalke di Di Matteo, battuto 4-2 a Lisbona con lo Sporting.  

 

 

RISULTATI

GIRONE E

Bayern Monaco-Roma 2-0; Manchester City-Cska Mosca 1-2.

CLASSIFICA: Bayern Monaco 12 punti, Roma e Cska 4, Manchester City 2.

GIRONE F

Ajax-Barcellona 0-2; Psg-Apoel 1-0

CLASSIFICA: Psg 10, Barcellona 9, Ajax 2, Apoel 1. 

GIRONE G

Maribor-Chelsea 1-1; Sporting Lisbona-Schalke 4-2

CLASSIFICA: Chelsea 8, Schalke 5, Sporting Lisbona 4, Maribor 3. 

GIRONE H

Shakhtar Donetsk-Bate 5-0; Athletic Bilbao-Porto 0-2

CLASSIFICA: Porto 10, Shakhtar Donetsk 8, Bate 3, Athletic Bilbao 1.