Mercoledì 24 Aprile 2024

Canone Rai 2016, scadenza agli sgoccioli. Chi deve pagare con F24

Se non avete ricevuto l'addebito in bolletta avete tempo fino al 31 ottobre

Il cavallo della Rai (Ansa)

Il cavallo della Rai (Ansa)

Roma, 28 ottobre 2016 - Non avete ricevuto l'addebito del canone Rai 2016 in bolletta? Potete mettervi in regola pagando tramite modello F24, entro e non oltre il 31 ottobre. Ancora pochi giorni dunque alla scadenza dei termini. Ecco a chi è rivolto il servizio. 

CHI PAGA CON F24 - 1) Devono ricorrere al modello F24 tutti i cittadini tenuti a pagare il canone, che quindi posseggono un televisore, ma che non hanno avuto l'addebito sulla fattura della luce. E' il caso per esempio di nuove attivazioni o volture ancora in corso. 

2) Sono tenuti al pagamento tramite F24 anche i cittadini collegati a reti di fornitura elettrica non interconnesse con quella nazionale. Si tratta dei contribuenti che risiedono nelle isole di Ustica, Tremiti, Levanzo, Favignana, Lipari, Lampedusa, Linosa, Marettimo, Ponza, Giglio, Capri, Pantelleria, Stromboli, Panarea, Vulcano, Salina, Alicudi, Filicudi, Capraia e Ventotene.

2) Occorre utilizzare il modello F24  anche quando l'importo del canone addebitato in bolletta è inferiore al canone dovuto per il 2016. In questo caso si dovrà versare la differenza.