Roma, Monchi guarda al mercato invernale e punta Martinez

Gonalons: "Qua ho scoperto grandi giocatori sia per qualità che per personalità. Ho molto apprezzato l’unità che c’è nel gruppo"

Monchi (La Presse)

Monchi (La Presse)

Roma, 12 dicembre 2017. La Roma ha da poco archiviato un sorteggio di Champions che è stato giudicato dai più favorevole agli uomini di Di Francesco. "Con lo Shakhtar gara da 50 e 50”, ha detto oggi l'ex capitano giallorosso Francesco Totti. Il buon risultato nel girone di Champions si è fatto subito sentire nella speciale classifica del ranking Uefa. Il primo posto nel gruppo C ha permesso ai giallorossi di scalare 4 posizioni portandosi dal 29esimo al 25esimo posto e superando supera la Fiorentina, oggi 27esima, l’Olympiacos, il Lione e l’Ajax. La Roma è la terza squadra italiana dopo la Juve, che è quinta, e del Napoli che occupa il 16esimo posto.

MONCHI PUNTA MARTINEZ, UN GIOVANE PORTIERE DELL'URUGUAY. Come di consueto, dopo i sorteggi di Champions, è iniziato il toto mercato in vista degli ottavi di Champions e dell'apertura della finestra di mercato invernale. "Ora dobbiamo finire queste partite di fine anno in campionato, dopo lavoreremo insieme per vedere se abbiamo bisogno di qualcosa" - aveva detto in merito il DS giallorosso Monchi - "Il rinforzo migliore saranno Emerson, Schick e Defrel, ma il mercato è aperto dal 2 gennaio e lavoreremo insieme per sapere se abbiamo bisogno di qualcosa". Oggi è circolata la notizia che emissari della Roma starebbero valutando l'ingaggio del giovane uruguagio Federico Martinez. Il DS può vantare una fitta rete di collaboratori che gli segnalano i futuri talenti da tutto il mondo. Il portiere classe 1996, oggi in forza al Liverpool FC Montevideo, pare sia stato notato anche da altre importanti squadre europee come l'Everton, il Borussia Dortmund, il Liverpool e il Napoli. Il ragazzo ha un cartellino dal valore di 5 milioni di euro e a gennaio potrebbe arrivare a dare fiato ad Allison, sempre in campo in tutte le gare della Roma. Una scoperta importante, che potrebbe trasformarsi in un rinforzo casalingo, è Maxime Gonalons. Il centrocampista ex Lione è diventato una scelta obbligata per Di Francesco dopo la squalifica di due giornate comminata a De Rossi per la follia con Lapadula nel match contro il Genoa. "Dopo le stagioni passate al Lione, dove sono cresciuto, l’opportunità di giocare alla Roma è stata irrinunciabile e l’ho accettata perché avevo voglia di spingermi lontano" - ha detto il centrocampista nel corso di un'intervista a BeIN Sports - "Qua ho scoperto grandi giocatori sia per qualità che per personalità. Ho molto apprezzato l’unità che c’è nel gruppo,ognuno dà l’esempio all’altro e i risultati si vedono".