Giovedì 25 Aprile 2024

El Shaarawy e il gol alla Totti: “Un onore i suoi complimenti”

Una perla del ‘faraone’ decide la sfida con la Roma. In tribuna Totti esclama: “Li facevo anche io così”. Donadoni: "Gliela abbiamo fatta sudare"

El Shaarawy, oggi in gol alla Totti

El Shaarawy, oggi in gol alla Totti

Roma, 28 ottobre 2017 – El Shaarawy come Totti. Può essere un paragone ardito ma la perla con cui il faraone ha deciso la sfida con il Bologna assomiglia molto a quelle del pupone giallorosso. E infatti proprio l’ex capitano in tribuna ha esclamato: “Li facevo anche io così”. E allora il man of the match è stato proprio l’esterno di origini egiziane, intervistato a fine partita da Sky: “Penso sia stato il miglior modo di festeggiare il compleanno, sia con il gol che con la vittoria – ha ammesso El Shaarawy - Siamo stati bravi a vincere e a gestire la partita dopo il vantaggio. Siamo contenti. Totti ha detto che li faceva anche lui così? E’ un onore, lui è un grande e se l’abbiamo reso felice siamo soddisfatti. Siamo tutti molto concentrati, ci sentiamo importanti per la squadra e tutti titolari. Poi in difesa non prendiamo gol e penso sia cambiata la mentalità perché lavoriamo bene durante la settimana”.

DZEKO SEGNERA’ MARTEDI' - Soddisfatto anche il tecnico Eusebio Di Francesco: “Abbiamo tenuto sotto controllo la partita, anche se potevamo essere più lucidi – ha affermato – Dovevamo chiuderla prima perché abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. La nostra fase difensiva? Ci stiamo lavorando, ma si tratta anche di pressing, siamo cresciuti sulle aggressioni alte e nella lettura di determinate traiettorie. Siamo stati bravi, contro giocatori di qualità come Verdi e Di Francesco che attaccano gli spazi. Se riusciamo a togliere tempo e spazio agli avversari tutto diventa più facile per noi. Dzeko? Mi ha detto che il gol lo ha tenuto per martedì”.

POCO FREDDI - Qualche rammarico per Roberto Donadoni: “Il bilancio è positivo, non raccogliamo punti ma la prestazione è valida. Dobbiamo essere più freddi sotto porta, negli ultimi 15 metri quando bisogna essere meno frenetici. Ci manca ancora un po’ di fraseggio e con le squadre più forti siamo più preoccupati e certe giocate non ci vengono. Abbiamo fatto sudare la Roma e questo è un aspetto positivo. Meritavamo di più. Di Francesco? Si spende molto, è generoso e forse lo fa troppo. Deve dosarsi, alternare le soluzioni, ma lui lavora tanto e sicuramente arriverà lontano”.