Mercoledì 24 Aprile 2024

Premier League, Swansea-Manchester City 1-3. È tornato il Kun Aguero.

Dopo aver scontato le tre giornate di squalifica, il Kun Aguero ha matato lo Swansea di Guidolin con una doppietta. Di Sterling la terza rete per gli uomini di Guardiola; Llorente,invece, ha trovato il momentaneo pareggio per i gallesi.

Il "Kun" Aguero, autore di una doppietta nel 3-1 contro lo Swansea.

Il "Kun" Aguero, autore di una doppietta nel 3-1 contro lo Swansea.

Swansea, 24 settembre - Sei vittorie su sei per il Manchester City. I Citizens hanno espugnato il “Liberty Stadium” di Swansea grazie alla doppietta di Aguero e al tre uno firmato da SterlingFernando Llorente, ex attaccante della Juventus, ha trovato il momentaneo pareggio per i gallesi al 13’. Quarta sconfitta in sei partite per Guidolin, la sua panchina è sempre più a rischio. 

 

La Cronaca. Subito emozioni nel match del Liberty Stadium tra Citizens e Swans. Al 9’ ospiti in vantaggio grazie al preciso tiro rasoterra di Aguero, che ha fatto passare la sfera sotto le gambe del povero Fabianski. I padroni di casa, subito lo svantaggio, si sono immediatamente fatti pericolsi al 12’ ma Bravo è stato miracoloso sulla deviazione sottomisura di Llorente. Sessanta secondi più tardi ed è stato proprio l’ex attaccante della Juventus a trovare il gol dell’uno a uno: il numero 9 gallese ha fatto partire una precisa conclusione di controbalzo su cui Bravo nulla ha potuto. Gli uomini di Guardiola hanno poi sfiorato il raddoppio, prima con Aguero e poi con De Bruyne. Entrambi i tentativi non sono però andati a segno. 

I gallesi si sono fatti vivi al 54’ con Sigurdsson, la sua conclusione però ha sorvolato di poco la traversa. Scampato il pericolo, gli uomini di Guardiola hanno trovato il raddoppio con Aguero su rigore: perfetta l’esecuzione del Kun, che ha battuto Fabianski con un preciso pallonetto. Il penalty è stato concesso per una manata di Van der Horn su de Bruyne. Altri nove minuti e Silva, per gli ospiti, ha sfiorato il tris, Fabianski si è dovuto superare per evitare il gol. Al 77’, però, Sterling, dopo essersi bevuto Naughton con uno splendido doppio passo, ha siglato il tre a uno bucando, a tu per tu, l’incolpevole Fabianski. Dopo l’uno a tre, il match è praticamente finito. Sesta vittoria su sei in campionato per gli uomini di Guardiola. Il City con questo successo tocca quota 18; notte fonda, invece, per lo Swansea di Guidolin. 

Tabellino Swansea-Manchester City 1-3 9’ e 65’ rig. Aguero,13’ Llorente (S), 77’ Sterling

Swansea City (4-2-3-1): Fabianski; Van der Horn, Amat, Naughton; Cork (73’ Ki), Fer; Britton (79’ Baston), Sigurdsson, Routledge (73’ Barrow); Llorente. All. Guidolin

Manchester City (4-1-4-1): Bravo; Sagna (78’ Zabaleta), Stones, Otamendi, Kolarov; Fernandinho; Sterling, Gundogan (68’ Fernando), De Bruyne (82’ Jesus Navas), Silva; Aguero. All. Guardiola

Ammoniti: Amat, Van der Hoorn (S); Sagna, Fernandinho, Sterling, Kolarov (M)

Arbitro: Neil Swarbrick