Mercoledì 24 Aprile 2024

Sarri premiato con la 'Panchina d'Oro'. "Bello battere Allegri per una volta"

Il tecnico del Napoli è stato votato da 25 suoi colleghi, contro 22 per l'allenatore della Juve, come miglior allenatore della passata stagione. Terzo Di Francesco

Maurizio Sarri (Lapresse)

Maurizio Sarri (Lapresse)

Firenze, 27 marzo 2017  - Maurizio Sarri è stato incoronato miglior allenatore della passata stagione dai suoi colleghi, e i 25 voti ottenuti contro i 22 del tecnico della Juve, Massimiliano Allegri. Il tecnico del Napoli premiato con la 'Panchina d'Oro' ha subito commentato scherzando: "Non è Napoli-Juve 1-0, la Juve è più forte: più che i premi contano punti e risultati, ma per una volta battere Massimiliano è bello". Al terzo posto, Eusebio Di Francesco, del Sassuolo, con 7 voti.

"Solitamente ritirare i premi non mi dà una particolare soddisfazione perché a volte penso si tratta anche di tempo sottratto al mio lavoro in campo ma per questo riconoscimento è diverso: mi dà gusto e mi emoziona", ha continuato l'allenatore dei partenopaei: "Penso sia dovuto al fatto che la giuria è composta da allenatori ed io fino a 5 anni fa militavo in serie C. Devo ringraziare due società, Empoli e Napoli, ed ancora Marcello Carli e Cristiano Giuntoli: senza loro probabilmente non sarei l'allenatore che sono adesso".