Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, Gabbiadini dal primo minuto. Chievo con Floro Flores

Sarri pronto a lanciare Gabbiadini stasera contro il Chievo, Zielinski per Hamsik in mediana. Nei gialloblù Floro Flores dal primo minuto.

L'attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini

L'attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini

Napoli, 24 settembre 2016 – Nuova chance per Manolo Gabbiadini questa sera al San Paolo. Dopo l’opaca prestazione contro il Bologna, l’attaccante azzurro sarà in campo dal primo minuto nell’anticipo contro il Chievo. Milik a riposo per il debutto casalingo in Champions contro il Benfica. Toccherà dunque all’attaccante dimostrare di essere tornato quello di un tempo, abbandonando l’aria triste in volto che lo ha accompagnato nelle ultime uscite. E’ il momento di reagire, perché la società e Sarri puntano su di lui e il Napoli ha bisogno di una alternativa convincente in avanti. A supportarlo, Lorenzo Insigne a sinistra e l’instancabile Jose Maria Callejon a destra.

Non dovrebbero esserci stravolgimenti a centrocampo. Ieri si ipotizzava il debutto di Amadou Diawara invece sarà ancora di Jorginho la regia a centrocampo, di fianco a lui Allan e Zielinski con il capitano Hamsik inizialmente in panchina, probabilmente in vista del Benfica. In difesa potrebbe invece toccare a Maggio a destra al posto di Hysaj, confermati Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Inutile sottolineare quanto sia importante il match per il Napoli, chiamato a dare una risposta dopo il pareggio di Genoa e chiudere una polemica sugli arbitri innescata da Sarri ma non proseguita da De Laurentiis. Serve un segnale forte, contro una squadra ben organizzata e che spesso, per stile di gioco, ha messo in difficoltà gli azzurri. La passata stagione a Verona gli azzurri passarono di misura grazie al solito Higuain, al ritorno furono i clivensi a passare in vantaggio poi il Napoli sul finire del primo tempo completò la rimonta, sugellata poi dal tre a uno di Callejon nella ripresa. Due anni fa, invece, i gialloblù addirittura passarono al San Paolo grazie ad una rete di Maxi Lopez. Insomma, nelle ultime stagioni le sfide tra Napoli e Chievo sono sempre state equilibrate.

Proprio sul fronte veronese, il tecnico Rolando Maran dovrebbe lanciare in avanti dal primo minuto il napoletanissimo Floro Flores, affiancato da Meggiorini e supportato da Birsa sulla trequarti. Difesa esperta con Cacciatore, Dainelli, Gamberini (l’ex di turno) e Gobbi. A centrocampo favorito Radovanovic su Rigoni, confermato invece Castro, match winner contro il Sassuolo. Calcio di inizio alle ore 20.45, dirige il signor Di Bello di Brindisi, proprio colui che diresse Napoli-Chievo 3-1 della passata stagione.