Giovedì 16 Maggio 2024
SIMONE GAMBERINI
Calcio

Milan-Torino 0-0: i portieri salvano il risultato

Milan e Torino pareggiano 0-0: Sirigu e Donnarumma grandi protagonisti del'incontro

Sirigu decisivo con più interventi

Sirigu decisivo con più interventi

Milano, 26 novembre 2017 - I tanti gol di giovedì in Europa League a San Siro sono già lontani ricordi: la domenica pomeriggio porta uno 0-0 non privo di emozioni tra Milan e Torino in cui a distinguersi sono stati i portieri delle due squadre. Fantastico Sirigu in più occasioni, meno chiamato in causa ma altrettanto spettacolare Donnarumma, protagonista della parata più bella del pomeriggio di A.

LA PARTITA - Il Milan sceglie a sorpresa il tandem d'attacco Kalinic-André Silva e rinuncia a Borini. Il Toro con il 4-3-3 che ha portato un deciso cambiamento in questa stagione sacrifica Iago Falque per lasciare spazio all'ex di giornata Niang.

Nel primo tempo la partita è equilibrata e nonostante le trame siano principalmente milaniste il Torino si fa vedere con buona continuità. La palla gol più clamorosa capita sul destro di André Silva che però manca ancora una volta il suo primo gol in A: un cross proveniente dalla destra lo trova libero in area di rigore ma il suo tocco di prima non inquadra la porta. Per il resto Kalinic continua con le sue prestazioni anonime giocando sì con intelligenza tra le linee ma senza impressionare. Stesso discorso per Belotti che si sacrifica ma non riesce a farsi apprezzare. L'altra ghiotta chance arriva sul destro di Bonucci che in percussione non vede Kalinic solo in area e sceglie un diagonale troppo azzardato.

La ripresa invece è tutta di stampo Milan. Tantissime occasioni e numerosi interventi di Sirigu a salvare lo 0-0. Prima su un tiro di Suso, poi su un colpo di testa di Kalinic su cross di Bonucci.Il portiere ex Palermo poi salverà il risultato in diverse circostanze sia con delle ottime uscite che con degli interventi spettacolari in uscita bassa tra cui uno fenomenale su Kalinic che però era in fuorigioco.

per il Torino una sola grandissima palla gol su cui Donnarumma prima compie un grande intervento, poi sulla respinta un vero e proprio miracolo.

Nonostante la confusione finale la partita termina sullo 0-0 e dà un punto ad entrambe le squadre. Più soddisfatto il Toro che ai punti avrebbe meritato di meno, più arrabbiato il Milan incapace di dare la svolta alla propria stagione.