Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, vittoria di rigore: 2 a 0 alla Spal

Non sbagliano dal dischetto Rodriguez e Kessié

Kessié (Lapresse)

Kessié (Lapresse)

Milano, 20 settembre 2017. Il Milan a San Siro non sbaglia contro la Spal. Gli uomini di Montella portano a casa tre punti meritati. Il risultato di 2 a 0 è stato maturato grazie a due penalty concessi dall'arbitro Abisso. Un risultato che dà fiducia all'ambiente in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti.

Serie A, la classifica aggiornata

DENTRO ZAPATA, FIATO PER MUSACCHIO. Il tecnico Montella sceglie un 3-5-2 per la gara infrasettimanale contro la Spal. In porta l'imprescindibile Donnarumma, il tridente difensivo è formato da Zapata, che permette a Musacchio di prendere fiato anche in vista dei prossimi impegni europei, Bonucci e Romagnoli. Il centrocampo è affidato ad Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez mentre in avanti spazio ad André Silva e Kalinic, la coppia che ha fatto benissimo a Vienna.

RODRIGUEZ DAL DISCHETTO NON FALLISCE. Il Milan scende in campo con la voglia di vincere ma senza aggredire l'avversario. La prima azione pericolosa arriva dai piedi di Rodriguez che all'11esimo manda alto il suo tiro di sinistro da fuori area. I rossoneri prendono fiducia e prima Kalinic e poi Abate costringono Gomis alla parata. Il risultato si sblocca al 26esimo minuto quando l'arbitro Abisso fischia un rigore per un atterramento in area di Nikola Kalinic. A segnare la rete del vantaggio è Rodriguez che infila il suo sinistro nell'angolino in basso a destra. La Spal non si arrende al risultato e prova a riprendere la partita ma la sua manovra offensiva è troppo debole per impensierire la difesa rossonera. Al 38esimo Felipe si fa parare il suo sinistro indirizzato al centro dell'area. È la prima vera incursione della Spal nell'area del Milan. Le sue squadre vanno a riposo sul risultato di 1 a 0 per i rossoneri, dopo 45 minuti non scoppiettanti.

KESSIÉ METTE A SEGNO IL RIGORE DELLA VITTORIA. Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo. I rossoneri vogliono agguantare subito il raddoppio per poi gestire con tranquillità il match. Ci provano prima Kessiè e poi Biglia ma senza successo. A sbloccare il risultato, però, è proprio Kessiè che prima viene atterrato in area di rigore da Felipe e poi dal dischetto non sbaglia. I rossoneri sono sul 2 a 0 grazie a due penalty fischiati da Abisso in favore dei rossoneri. La reazione della Spal è debole mentre i rossoneri cercano a rendere più rotondo il risultato. Al 70esimo Suso prova ad insidiare la porta di Gomis ma il suo sinistro è fuori bersaglio. La Spal prende coraggio nel finale di partita: prima Borriello e poi Antenucci mettono a rischio il risultato ma Donnarumma si fa trovare pronto. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match e la vittoria per i padroni di casa.