Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Juve, Rugani verso il Chelsea: c'è Godin in entrata

I Blues stanno per chiudere per il difensore ex Empoli, richiesto da Sarri. I bianconeri non restano a guardare e puntano Godin, offrendogli un triennale

Diego Godin, 33 anni

Diego Godin, 33 anni

Torino, 18 luglio 2018 - Porte girevoli in difesa per la Juventus, che si prepara a cedere Daniele Rugani. Nonostante le smentite (di facciata) dell'agente del difensore bianconero, l'affare con il Chelsea è in dirittura d'arrivo: entro il fine settimana è prevista la fumata bianca. Alla Vecchia Signora una cifra di circa 40 milioni di euro. La trattativa, già impostata nelle scorse settimane, ha subito un'accelerata dopo che Maurizio Sarri si è insediato ufficialmente sulla panchina dei Blues. Risolto il nodo allenatore, la dirigenza londinese ha di fatto avviato le prime operazioni di mercato. E una delle prime richieste dell'ex tecnico del Napoli è stata proprio Rugani, già avuto ai tempi di Empoli.

L'OFFERTA PER GODIN - Con l'uscita del classe '94, e nonostante lo sbarco sotto la Mole di Mattia Caldara, la dirigenza campione d'Italia starebbe pensando a un colpo per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato. Anche perché il futuro di Mehdi Benatia non è ancora delineato del tutto: la sua partenza resta un'ipotesi non da escludere a priori. In entrata, la Juventus si sta muovendo per un big del ruolo: Diego Godin. L'uruguagio, reduce dal Mondiale di Russia 2018, ha il contratto in scadenza nel giugno 2019. L'Atletico Madrid ha offerto il rinnovo, ma per ora l'intesa fra le parti non è stata raggiunta. In questo scenario si è inserita la Signora, che ha messo sul piatto un triennale per il giocatore.

EFFETTO CR7 - A ingolosire ulteriormente i bianconeri c'è il prezzo relativamente modesto (20 milioni) della clausola rescissoria del centrale classe '86. Madama non avrebbe problemi a pagarla. Ecco che a questo punto diventa ancor più decisiva la volontà di calciatore, che dal canto suo ha espresso gradimento nei confronti di un eventuale trasferimento all'ombra della Mole. L'effetto Cristiano Ronaldo si comincia a far sentire: Godin è solo uno dei tanti grandi giocatori attratti dalla possibilità di vincere la Champions insieme alla nuova Juventus di CR7. Da avversari nel derby di Madrid, i due potrebbero presto diventare compagni di squadra.