Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus-Crotone, la probabile formazione bianconera: Mandzukic di nuovo titolare

Allegri cambia rispetto alla Champions: riecco il 4-2-3-1. De Sciglio e Asamoah favoriti nel ruolo di terzini, mentre Douglas Costa potrebbe essere preferito a Cuadrado

Mandzukic pronto a tornare titolare con il Crotone (foto Lapresse)

Mandzukic pronto a tornare titolare con il Crotone (foto Lapresse)

Torino, 24 novembre 2017 - La Juventus ha cominciato stamani a preparare la sfida con il Crotone di domenica sera, sostenendo una seduta a ranghi completi o quasi. Giorgio Chiellini infatti non dovrebbe essere a disposizione per il match con i calabresi, ma per quello con il Napoli fissato fra una settimana esatta. L'altro assente con il Barcellona, Federico Bernardeschi, invece potrebbe immediatamente tornare nella lista dei convocati contro quella che è stata la sua prima squadra fra i professionisti. A prescindere da chi ci sarà e chi no, la Vecchia Signora è obbligata a ritrovare i tre punti in campionato, onde aumentare lo svantaggio da Napoli e Inter.

RIECCO MANDZUKIC - Servirà scendere in campo con lo spirito giusto, quello che almeno a livello difensivo si è visto in Champions. A differenza di mercoledì sera però, Massimiliano Allegri potrebbe riproporre il 4-2-3-1, anche se il 3-4-2-1 resta una soluzione valida per il futuro. Il tecnico livornese ripresenterà dall'inizio Mario Mandzukic, a cui la curva ha dedicato uno striscione prima della gara con il Barcellona, a testimonianza di come il croato sia uno dei giocatori più amati dal popolo bianconero. Eppure sulla fascia sinistra stanno salendo le quotazioni di Douglas Costa, che contro Piqué e compagni è stato fra i pochi a provare a inventare, impensierendo Ter Stegen in un paio di occasioni.

ALLEGRI CAMBIA - Il brasiliano piano piano si sta calando nella nuova realtà e negli schemi di Allegri, anche se ancora è mancata la scintilla decisiva. Per caratteristiche l'ex Bayern Monaco pare più adatto e funzionale a entrare a partita in corso, anche se con il Crotone potrebbe di nuovo essere fra i titolari, magari al posto di un Cuadrado apparso opaco sia con la Sampdoria che con il Barca. Attacco a parte, i cambi rispetto alla Champions non mancheranno: per la fascia destra De Sciglio è in ballottaggio con Lichtsteiner, mentre Asamoah è favorito rispetto ad Alex Sandro. Al centro della difesa potrebbe essere confermata la coppia Benatia-Rugani, mentre a centrocampo Matuidi e Marchisio scalpitano per dare fiato a Khedira e Pjanic.

Le Capitane, sexy wags protagoniste su Spike tv. Ecco chi sono