Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, Allegri: Con la Lazio assenti Bonucci, Higuain parte dalla panchina

L'allenatore bianconero ha parlato nella conferenza stampa di vigilia di Lazio-Juventus.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Torino, 26 agosto 2016 - Vigilia di Lazio-Juventus, seconda giornata di campionato e prima trasferta per i bianconeri, reduci dal successo contro la Fiorentina. Un match a lungo dominato, ma vittoria non facile e messa a rischio dal momentaneo pareggio di Nikola Kalinic. A decidere la sfida ci ha pensato il colpo da novanta del mercato dei campioni d'Italia, quel Gonzalo Higuain da molti ritenuto fuori forma. L'argentino si è invece dimostrato fondamentale ed incisivo in zona realizzativa dopo appena otto minuti dal suo ingresso in campo. Nonostante il gol e la crescita costante sotto l'aspetto fisico, l'ex Napoli domani partirà nuovamente dalla panchina, come rivelato da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia dell'incontro contro la squadra di Simone Inzaghi.

FORMAZIONE - Il tecnico bianconero, oltre che di Higuain, ha parlato pure degli altri dubbi di formazione: "In attacco giocherà Mandzukic, anche se Higuain è in forma. Sono ancora indeciso su chi schierare a centrocampo, dove ci sarà solo uno tra Lemina e Pjanic, che ha recuperato. La difesa sarà sempre a tre e ho il ballottaggio tra Benatia e Rugani". Questo perché per Roma non è partito Leonardo Bonucci, a causa di problemi personali. "Leo sarà assente domani. Fra i non convocati per la partita risultano anche Simone Zaza e Luca Marrone, per le note vicende di mercato", continua Allegri. Il mister livornese aggiorna la situazione pure dei giocatori infortunati e di quelli che hanno da poco recuperato: "Asamoah è un calciatore ritrovato, è molto importante per noi, ha grande personalità e tecnica. Marchisio sta continuando a lavorare e tutto procede bene, mentre Sturaro dovrebbe rientrare con noi nel giro di una settimana".

AVVERSARI - La Lazio arriva carica al debutto casalingo contro Madama, avendo avuto la meglio alla prima giornata dell'Atalanta. "Quella di domani sarà una gara difficile anche perché a Roma farà molto caldo. La Lazio è in forma ma noi dobbiamo assolutamente portare a casa tre punti - afferma Allegri -. Loro sono una squadra forte, non ci deve ingannare lo scorso anno ricco di difficoltà. Hanno giocatori prettamente di contropiede come Felipe Anderson, Immobile, Lulic, Kishna ed il giovane Lombardi. Per noi sarà un match complicato, non dovremo spezzare la partita"

CHAMPIONS - L'allenatore della Vecchia Signora chiude la conferenza stampa con un commento sul sorteggio dei gironi della Champions League e in particolare sul Siviglia, che l'anno passato sconfisse i bianconeri nell'ultima giornata, costringendoli al secondo posto nel raggruppamento e soprattutto a dover affrontare agli ottavi di finale il Bayern Monaco. "Quest'anno non ho ancora osservato bene la formazione spagnola. E' arrivato Sampaoli che è diverso da Emery - sottolinea Allegri -. Hanno allestito sicuramente una squadra di qualità. D'altronde hanno vinto tre edizioni di Europa League consecutive".