Giovedì 25 Aprile 2024

Real Madrid, Enzo Zidane in gol. Esultano papà Zizou e tifosi merengues

Il figlio del campione del mondo francese ha segnato la sua prima rete in blancos per la gioia di tifosi del Real Madrid e di papà Zinedine allenatore

Zinedine Zidane col figlio Enzo (Lapresse)

Zinedine Zidane col figlio Enzo (Lapresse)

Madrid, 30 novembre 2016  - In Coppa del Re il pubblico merengues è tornato a vedere i gol di Zidane, ma questa volta è Enzo a far esultare i tifosi del Real, e papà Zizou ora allenatore a Madrid.

Enzo Zidane, figlio di Zinedine, è entrato nella vittoria (6-1) dei 'blancos' sul Leonesa. Il figlio d'arte ha messo a segno il primo gol nel Real, il quarto della serata. "Come padre e come allenatore sono felice per il suo gol - ha detto Zidane - ma soprattutto sono felice per la prova della squadra. Per chi ha debuttato è un giorno importante e anche per il portiere Ruben Yanez lo è. Sono contento. Abbiamo ottenuto la cosa più importante, abbiamo giocato bene e vinto. Sono contento come padre e sono felice per mio figlio, ma questo è secondario. Come allenatore rispetto e stimo tutti quelli che hanno giocato". 

Il 21enne agisce nella zona della trequarti dove il padre faceva il bello e cattivo tempo. Il nome Enzo al figlio Zizou lo ha dato in onore all'uruguayano Francescoli. Era il 2006 quando Madrid vide l'ultimo gol di Zidane. Ora tocca al figlio.