Venerdì 26 Aprile 2024

Barcellona, simulatori di gruppo. "Ridicoli" per la commissione disciplinare

La commissione disciplinare della federcalcio spagnola stigmatizza l'atteggiamento antisportivo dei blaugrana con il Valencia, comunque multato per un incivile lancio di bottiglia

La baruffa in Valencia-Barcellona (AFP)

La baruffa in Valencia-Barcellona (AFP)

Bologna, 26 ottobre 2016 - Anche gli angeli fanno le finte. Ma non sono di gioco, simulazioni di fatto. Di questo è stato accusato l'intero Barcellona.

Il fatto è accaduto nel match tra il Valencia e il Barca. Sabato scorso nello stadio Mestalla c'è stata  troppa caciara. Il Valencia è stato multato di 1.500 euro per un incivile lancio di bottigliette dei tifosi di casa contro i giocatori blaugrana.

La commissione disciplinare della federcalcio iberica non ha esitato. Nemmeno nel definire esagerata l'esultanza dei giocatori del Barcellona in seguito al gol di Messi. Anche se non giustifica il criminale comportamento dei supporters del Vaencia. Che hanno lanciato gli oggetti e la bottoglietta che ha colpito Neymar e Luis Suarez. Ma la commissione ha definito ridicola e poco esemplare la reazione dei blaugrana dopo l'arrivo della bottiglia. 

Il Valencia ha identificato subito il responsabile del fatto, ma la federazione ha detto che chiuderà lo stadio, dovesse ripetersi tale pietosa situazione. Sacrosanto.