Venerdì 3 Maggio 2024

Barcellona-Real Madrid, orario e dove si vede in tv 'El Clasico'

Al Camp Nou la sfida più importante della Liga spagnola. Zidane si presenta con 6 punti di vantaggio su Luis Enrique, ma battere i blaugrana a Barcellona non è facile. Orario e dove vedere la diretta tv e su QS.it

Cristiano Ronaldo e Leo Messi (Afp)

Cristiano Ronaldo e Leo Messi (Afp)

Barcellona, 3 dicembre 2016 - Stasera la Spagna vivrà il suo grande 'clasico', l'eterna sfida tra Barcellona e Real Madrid. Le due squadre più forti della Liga, e forse d'Europa, si ritrovano faccia faccia alla 14esima di campionato. 

BARCELLONA-REAL MADRID, LA DIRETTA

Il match si gioca a Barcellona allo stadio Camp Nou alle 16.15, lo si potrà vedere in Italia in diretta tv su Fox Sports HD. Esclusiva per gli abbonati Sky. E live streaming su Sky Go.

Le due formazioni super titolate, le vincitrici delle ultime tre Champions League, si presentano all'appuntamento agguerrite. Il Barça non si può permettere di far scappare i blancos, in vantaggio di sei punti in classifica, e soprattutto davanti al proprio pubblico. Il Real, guidato da Zidane in panchina, al contrario ha la possibilità di staccare la rivale più pericolosa e certamente farà di tutto per vincere.

QUI BARCELLONA - Il tecnico del Barcellona Luis Enrique è fiducioso: "Sono ottimista quando vedo la mia squadra allenarsi e competere ogni giorno". Nonostante l'ampio divario in classifica, Enrique non teme il Real. "Ci sono molte grandi squadre in giro, ma nessuno è meglio di noi - ha aggiunto in conferenza stampa - Il Barcellona è la squadra migliore in circolazione e quando giochiamo come sappiamo siamo inarrestabili". Iniesta ha recuperato dall'infortunio e sarà disponibile.  

QUI MADRID - "Sarà una partita molto difficile, molto dura, ma è normale perché giocheremo contro una grande rivale, ma ci siamo preparati bene e siamo pronti. Il pubblico vuole vedere una bella partita, ma noi siamo concentrati sul nostro lavoro". Zinedine Zidane alla vigilia del "Clasico" rispetta il forte avversario ma vuole i tre punti: "Noi giocheremo come sempre, dando il massimo e sapendo che se facciamo le cose che sappiamo fare possiamo far bene. Non penseremo alla classifica, non giocheremo per il pareggio, ma per dare il meglio di noi e non avere rimorsi a fine gara. Non faremo calcoli, è inutile, vogliamo fare una grande gara". Zizou, da ex calciatore, sa beenissimo che "vincere al Camp Nou è qualcosa di speciale, non c'è niente di meglio ed è un sogno per tutti i giocatori e io ho avuto la fortuna di realizzarlo, domani vogliamo goderci questa partita che e' sicuramente speciale e che non tutti hanno la fortuna di poter giocare". 

QUI BOOKIE - Real Madrid e Barcellona, due filosofie opposte, due mondi diversi, due concezioni anche politiche totalmente agli antipodi. Per la prima volta dopo anni le merengues arrivano al big match da capolista, per di più con ben sei punti di vantaggio su un Barcellona che nella Liga sta faticando più del dovuto. Secondo l'autorevole bookmaker britannico Stanleybet i blaugrana partono favoriti (1.87), con il segno X offerto a 3.70 e la vittoria dei campioni d'Europa in bacheca a 3.85. Su www.stanleybet.it un gol di CR7 o Neymar si gioca a 2.15, mentre una rete di Messi o Suarez è proposta a 1.75.