Venerdì 10 Maggio 2024
MANUEL MINGUZZI
Sport

Bologna, lavoro atletico a Casteldebole, differenziato per Destro

I rossoblù hanno svolto ripetute nella seduta mattutina, ma Destro non sembra recuperabile per Genova

Mattia Destro

Mattia Destro

Bologna, 22 febbraio 2017 – Dopo una giornata di riposo, il Bologna ha ripreso oggi ad allenarsi a Casteldebole in vista della sfida di Marassi contro il Genoa. Doppia seduta oggi per i rossoblù agli ordini di Donadoni, in particolar modo quella mattutina ha visto la squadra sgobbare con le cosiddette ripetute. Lavoro atletico dunque a Casteldebole, scatti e ripetute in salita per mettere ancora benzina nelle gambe per il finale di stagione. Nessuna novità al momento da Mattia Destro che stamattina non ha lavorato con il gruppo, per lui differenziato. Assenti anche gli altri due infortunati Gastaldello e Maietta che hanno svolto terapie. Difficile recuperare anche solo uno dei tre in vista della sfida di Marassi, probabilmente Donadoni dovrà affidarsi ancora alle riserve anche se domani se ne saprà di più sulle loro condizioni. Assenti questa mattina anche Pulgar e Mbaye, reduci da qualche acciacco fisico nella sfida persa contro l’Inter, ma c’è fiducia su un loro recupero. Domani è invece in programma una gara di allenamento con la Reno Centese.

PUBBLICO DA PARTE SINISTRA – Chi invece non delude mai è il pubblico del Dall’Ara. I recenti dati sull’affluenza media di spettatori premiano il Bologna che è ottavo per presenze. Con 20.558 spettatori di media il Bologna è dietro solo alle big e al Genoa, prossimo avversario, e davanti a realtà che sul campo stanno rendendo meglio come Toro, Samp e Atalanta. Il dato è sicuramente ingrassato dalle tre sfide casalinghe con le big Napoli, Milan e Inter, che portano con sé anche una buona dose di tifo in trasferta, ma sicuramente il pubblico del Dall’Ara non ha mai mollato la squadra nonostante la stagione fatta di alti e soprattutto bassi.

NUOVO TEMPORARY STORE – Sempre per quanto riguarda i supporters rossoblù, da domani sarà aperto tutti i giorni il nuovo temporary store del Bologna. Abbandonata la location di Galleria Cavour, il nuovo punto vendita ufficiale del Bologna si sposterà da domani al Centro Borgo di via Marco Emilio Lepido. L’inaugurazione è prevista per le ore 18. Per quanto riguarda invece le nazionali, domani torneranno a Bologna Di Francesco e Verdi convocati da Ventura per lo stage di Coverciano, mentre lascerà Bologna l’Under 17 Leonardo Mazza convocato dal c.t. Emiliano Bigica per l’amichevole contro l’Austria di domani.