Giovedì 25 Aprile 2024

Benatia: "Roma grande in Italia, ma in Europa vince il Bayern"

Il marocchino ex giallorosso: "Sono in uno dei club migliori al mondo. Lahm mi ricorda Totti, due grandi capitani"

Mehdi Benatia (Afp)

Mehdi Benatia (Afp)

Roma, 29 settembre 2014 - "Questa estate ho ricevuto molte offerte ma quando è arrivata quella del Bayern Monaco ho capito che avrei dovuto continuare lì la mia carriera. La Roma è un grande club in Italia e uno di quelli con le migliori prospettive in Europa, ma il Bayern è al momento tra i migliori tre club al mondo. Qui posso vincere molti titoli". Lo dice Mehdi Benatia in un'intervista concessa al sito della Bundesliga alla vigilia della seconda giornata di Champions che precede il suo ritorno all'Olimpico da avversario contro i giallorossi.

L'ex romanista racconta anche di essersi consultato con l'ex compagno ai tempi del Marsiglia, Franck Ribery, prima di effettuare la sua scelta: "Mi ha detto che è difficile trovare un club al mondo migliore del Bayern ed ora che sono qui posso confermarlo".

Il marocchino dice di essersi subito calato nella nuova realtà: "Monaco è una città bella, pulita ed accogliente - racconta - io e mia moglie siamo molto felici. Per strada la gente mi riconosce ma mi lascia tranquillo. Certamente una situazione diversa rispetto a quanto accade in Marocco oppure a Roma dove è impossibile camminare da solo per strada". Infine una battuta sul suo nuovo capitano Philipp Lahm: "Mi ricorda Totti - conclude Benatia - è sempre stato nello stesso club, le sue prestazioni sono di alto livello ed è sempre modesto. Questi sono i veri campioni".