Giovedì 25 Aprile 2024

Turkish Airlines World Golf Cup, Amateur sul green a La Bagnaia

La gara, in categoria unica con formula stableford individuale, si svolgerà venerdì 21 settembre. Il vincitore guadagnerà l'accesso alla Gran Finale di Antalya

Royal Golf La Bagnaia (Foto Lazzeroni)

Royal Golf La Bagnaia (Foto Lazzeroni)

Roma, 19 settembre 2018 - La sesta edizione della Turkish Airlines World Golf Cup dedicata agli Amateur approda, venerdì 21 settembre, al Royal Golf La Bagnaia (Siena). La gara, in categoria unica con formula stableford individuale, è uno dei 100 tornei di qualificazione che si disputano in tutto il mondo e a cui prendono parte oltre 8.000 giocatori. Il primo classificato di ogni tappa parteciperà alla Gran Finale di Antalya, in programma da sabato 27 ottobre e domenica 4 novembre 2018 a Belek.

La Turkish Airlines World Golf Cup rappresenta attualmente uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di golf di tutto il mondo, basti pensare che uno dei campi ospitanti più prestigiosi sarà Le Golf National di Parigi, dove si terrà anche la Ryder Cup 2018. I qualificati alla finalissima, oltre a ricevere il volo di Business Class A/R e soggiorno a cinque stelle per 8 notti al Titanic Golf Deluxe Hotel di Belek, avranno l'opportunità di giocare la Pro-Am del Turkish Airlines Open, al fianco di un grande campione professionista dell'European Tour. I vincitori delle passate edizioni hanno coronato il sogno di giocare con Rory McIlroy e col 14 volte campione di Major Tiger Woods

La partecipazione alla tappa è su invito e la lista dei partecipanti è molto selettiva. A causa del limitato numero di posti disponibili, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. 

La compagnia di bandiera turca, il cui numero di passeggeri è aumentato a 69 milioni alla fine del 2017 dai 62,8 milioni registrati nel 2016, ha istituito la competizione nel 2013 come parte di un programma di golf innovativo che include il torneo Turkish Airlines Open European Tour, l'evento Turkish Airlines Challenge Tour, e attività a supporto del golf femminile, offrendo ad ogni passeggero la possibilità di parteciparvi gratuitamente. 

L'impegno della compagnia aerea a supporto dello sport però non finisce qui, ma spazia dal calcio al baskek (con la Turkish Airlines Euroleague) e al rugby. Tra i primati che può vantare c'è quello di essere la prima per Paesi raggiunti (121) e per destinazioni internazionali (301 in tutto il mondo).