Mercoledì 24 Aprile 2024

60 maratone in 60 giorni…sul tapis roulant: la storia di Daniele Cesconetto

Iniziativa benefica per Daniele Cesconetto, tenterà il Guinness World Record di maratone su tapis roulant ma anche di aiutare il Centro Riferimento Oncologico di Aviano

Daniele Cesconetto

Daniele Cesconetto

Bologna, 15 gennaio 2017 – Volete farvi una bella corsetta al fianco di un vero atleta Fidal e, nel frattempo, donare qualche soldino in beneficenza? Potete farlo grazie a Daniele Cesconetto, tesserato per la Fuel to Run, che grazie ad un tapis roulant può entrare nella storia. La sua missione è quella di entrare nel Guinness World Record e percorrere 60 maratone in 60 giorni, ma il vero scopo è del tutto benefico.

Gli appassionati possono infatti correre per mezz’ora sul tapis roulant al suo fianco tramite un’offerta di 10 euro, il ricavato andrà in beneficenza all’associazione Via Centro di Natale che assiste i malati in cura al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. L’iniziativa si chiama Joey Club 6060 e proseguirà per i prossimi due mesi. Daniele ha già percorso 337 chilometri nei primi otto giorni ed è in linea con il record.