Domenica 19 Maggio 2024

Iron Man regala un braccio bionico a un bambino disabile - VIDEO

Robert Downey Junior arriva a casa del piccolo Alex con una sorpresa....

Robert Downey Junior e il bambino disabile

Robert Downey Junior e il bambino disabile

13 Marzo 2015 – Iron Man che regala un braccio bionico a un bambino disabile. Il video sta facendo il giro del Web: Robert Downey Junior appare nelle vesti di Tony Stark, l'eccentrico miliardario che impersona Iron Man quando è in 'borghese' . Occhialini d'ordinanza, giacca e cravatta, l'attore americano si presenta a casa di Alex, un bambino di 7 anni con un arto superiore non sviluppato.

Colpa di una malformazione genetica che lo ha reso disabile fin dalla nascita. Il piccolo, fino a oggi, non aveva mai utilizzato nessun tipo di protesi. Alex è un fan sfegatato dei supereroi e potete immaginare la sua emozione nel vedersi consegnare un regalo del genere da Tony Stark in persona.

E l'arto meccanico che gli ha donato Robert Downey Junior funziona davvero. In più, ha una particolarità: sembra una delle braccia meccaniche usate dal supereroe protagonista dei fumetti Marvel e della relativa saga cinematografica. Alla fine del filmato si vede il piccolo che, indossato il pezzo di armatura, riesce a muoverne le dita. La protesi è stata realizzata dall'associazione Limbitless Solutions, la donazione fa parte del progetto 3DHope. Si tratta di un'iniziativa che ha come obiettivo quello di regalare protesi meccaniche realizzate con stampanti 3D. Quello che stupisce, guardando le cifre, è che l'idea non è così fuori portata: per sfornare il nuovo braccio di Alex sono stati spesi solo 350 dollari. Una protesi normale costa molto di più, ce ne sono alcune che sfiorano i 40 mila dollari