Sabato 18 Maggio 2024

Snoopy compie 65 anni. A novembre con Lucy, Linus e Charlie Brown su grande schermo

Il bracchetto dei Peanuts fu disegnato 65 anni fa da Charles M. Schulz. Il 5 novembre esce in tutto il mondo il film Snoopy & Friends

Snoopy nella versione Joe Falchetto (Olycom)

Snoopy nella versione Joe Falchetto (Olycom)

New York, 10 agosto 2015 - Snoopy, l'irresistibile bracchetto, intramontabile icona dei fumetti, che dalle strisce dei Peanuts è approdato su gadget di ogni tipo, dagli zainetti alle grandi navi, fino a vederlo sorridere dalle carlinghe degli aerei di linea, festeggia oggi, 10 agosto, i suoi primi 65 anni. E la 20th Century Fox ha già pronto un film in uscita. 

L'amato personaggio nato dalla matita di Charles M. Schulz, assieme al suo padrone Charlie Brown e all'amico Linus, altri protagonisti amatissimi dai fan, è stato pubblicato in più di 70 paesi del mondo su oltre 2500 riviste differenti. 

Il primo Snoopy sembrava un cane normale e non faceva cose tanto eccentriche. Nel corso degli anni è diventato il bracchetto di Charlie Brown che conosciamo ora. Capace di sogni, pensieri, autore di lettere. Pensante. 

Capaci di fantasie che lo fanno diventare Joe Falchetto, un pilota d'aereo della prima guerra mondiale capace di combattere contro il Barone rosso. 

Ed il 5 novembre uscirà in tutto il mondo Snoopy & Friends, il film dei Peanuts. Tre anni di lavoro presso gli Blue Sky Studios nel Connecticut, per la regia di Steve Martino il film anche in 3D sul mondo dei Peanuts sarà distribuito dalla 20th Century Fox. 

Ci saranno Snoopy intento nella battaglia contro il Barone Rosso, Charlie Brown alle prese con i tentativi di conquistare la Ragazzina Dai Capelli Rossi aiutato. E poi Linus, Lucy (sorella maggiore di Linus), la campionessa di baseball Piperita Patty e la studiosa Marcie.