Lunedì 13 Maggio 2024

Caso Roma, la Boschi: "Marino? Vada avanti, se se la sente"

Per il ministro delle Riforme il sindaco di Roma è "una perosna onesta". Ma aggiunge:" "Compito del governo sarà valutare attentamente la relazione di Gabrielli. Ci auguriamo che gli esiti della relazione non comportino lo scioglimento del comune di Roma".

Il ministro Boschi

Il ministro Boschi

Roma, 21 giugno 2015 - "Io credo che Marino sia una persona onesta, sta facendo il suo lavoro. L'onestà è indispensabile, necessaria per gestire la cosa pubblica, ma da sola non basta". Così il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, a 'L'intervista' di Maria Latella su Sky. "I romani -  ha sottolineato Boschi - chiedono che la città sia gestita bene a partire dalla pulizia ad esempio. Marino deve essere all'altezza di questa sfida, deve essere abbastanza autorevole, ma solo lui sa se se la sente di continuare". 

E ancora: "Compito del governo sarà valutare attentamente la relazione di Gabrielli. Ci auguriamo che gli esiti della relazione non comportino lo scioglimento del comune di Roma . Ma è nostro dovere metter al primo posto il rispetto della legge e della legalità. Se emergeranno elementi il governo si prenderà la sua responsabilità".