Giovedì 2 Maggio 2024

Roma, in preda a un raptus lancia il cane dal balcone

La ragazza con problemi psichici ha lanciato il suo pitbull dal sesto piano

Un pitbull (Archivio)

Un pitbull (Archivio)

Roma, 28 febbraio 2015 - Tragico gesto nel Laurentino. Una ragazza con disturbi psichici, in preda a una crisi, ha lanciato il suo cane dal balcone dell'appartamento al sesto piano di una palazzina. Il povero animale è morto sul colpo. Testimone della scena la portinaia dello stabile, che è stata sfiorata dal corpo in caduta.

La tragedia si è consumata verso le 16, in un palazzo del quartiere Laurentino di Roma. E' stata la 60enne testimone a dare l'allarme alla polizia: "Presto correte un'inquilina ha gettato dalla finestra il suo cane e per pochi centimetri l'animale non mi ha colpito. Ero nel cortile interno e quella povera bestiola mi è finita quasi fra i piedi".

All'arrivo gli agenti, del commissariato di  Tor Carbone, si sono trovati di fronte alla macabra carcassa del pitbull di proprietà di una ragazza sofferente di disturbi psichici. La giovane che nel frattempo si era rinchiusa nella sua stanza da letto, è stata convinta con l'aiuto della guardia medica a farsi ricoverare in ospedale.