Sabato 4 Maggio 2024

Sanità, precari Policlinico di Milano occupano Expo Gate - FOTO

Lavoratrici in protesta per la mancata assunzione, alcune si sono incatenate alla struttura (FOTO). nel frattempo, prosegue il presidio sul tetto della struttura ospedaliera

Lavoratrici Policlinico di Milano incatenate

Lavoratrici Policlinico di Milano incatenate

Milano, 2 luglio 2014 - Continua la protesta dei lavoratori del Policlinico di Milano sul tetto della struttura ospedaliera:  dopo la seconda notte all'aperto, nessuno dei manifestanti intende scendere. 

Stando a quanto emerso, l'intenzione è di andare avanti a oltranza, fino a che non arriveranno risposte dalle istituzioni. Ieri, in particolare, è stato chiesto un tavolo con l'assessore regionale Mario Mantovani e l'assessore comunale Pierfrancesco Majorino. Intanto, da stamattina è partita una raccolta firme in loro sostegno con un presidio permanente in uno degli ingressi dell'ospedale.

Nel frattempo, stamattina, una ventina di lavoratrici precarie ha decido di mettere in atto un'altra iniziativa e così, è stato occupato l'Expo Gate in via Beltrami, nei pressi di Largo Cairoli. Alcune si sono incatenate all'interno della struttura.