Domenica 5 Maggio 2024

Il principe Andrea da Davos: "Mai fatto sesso con la minorenne"

Nonostante la contrarietà di casa Winsor, il principe Andrea sceglie il palcoscenico del World Economic Forum per negare per la prima volta lo scandalo che l'ha coinvolto

Il principe Andrea (Ansa)

Il principe Andrea (Ansa)

Davos (Svizzera), 22 gennaio 2015 - Sceglie la platea del World Economic Forum, il principe Andrea, per negare per la prima volta pubblicamente le accuse di aver fatto sesso con una minorenne americana. "Voglio solo ribadire le dichiarazioni fatte a mio nome da Buckingham Palace", ha detto il duca di York durante un ricevimento a Davos.

Un prestigioso palcoscenico scelto nonostante le contrarietà fatte filtrare da casa Windsor, per affrontare per la prima volta in pubblico le accuse di abusi sessuali rivoltegli da Virginia Roberts, la donna che all'epoca dei fatti contestati aveva 17 anni. "La mia priorità è il mio lavoro", ha aggiunto il 54enne quinto linea di successione al trono. Le accuse scaturiscono da una denuncia negli Usa contro il miliardario americano Jeffrey Epstein, condannato per pedofilia. Oggi, parlando da Davos, Andrea ha negato di avere commesso i fatti ma non ha riferito alcun dettaglio, iniziando poi a parlare delle proprie attività imprenditoriali.