Venerdì 3 Maggio 2024

Roma, Virginia Raggi si commuove alla messa della Caritas

La funzione di Natale all'ostello per i poveri. La sindaca: "E' un momento difficile per Roma". E su Facebook fa gli auguri alla sua città

Raggi con il direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci (Ansa)

Raggi con il direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci (Ansa)

Roma, 24 dicembre 2016 - Un momento di commozione per la sindaca di Roma, Virginia Raggi, alla messa di Natale nell'ostello della Caritas di Roma, alla presenza anche del direttore monsinor Enrico Feroci. Durante la funzione del cardinale vicario Agostino Vallini, infatti, alla sindaca per ben due volte è scesa qualche lacrima. La prima durante l'esecuzione di un violino di 'Tu scendi dalle stelle', e la seconda quando, alla fine della cerimonia, ha annunciato all'ostello affollatissimo: "E' un momento un po' complesso". I volontari e gli operatori Caritas sono subito intervenuti con uno scrosciante applauso e le hanno poi porto un bicchiere d'acqua. 

All'uscita, la sindaca ha spiegato come la messa fosse stata "intensa, toccante, in un luogo simbolico e in un momento difficile per la città di Roma". E ha proseguito: "Noi vogliamo prendere esempio da voi , non lasceremo indietro nessuno, non è facile, ma noi vogliamo farlo. E lo vogliamo fare con un percorso di legalità, che non dà risposte immediate, ma vogliamo farlo e costruire proprio il senso di comunità".

La sindaca ha poi fatto gli auguri di buone feste e buon Natale a Roma tramite il suo account Facebook: "Buone Feste Roma - scrive la sindaca -! Voglio fare i miei più cari auguri a tutti i romani e a tutte le romane per un Natale e un 2017 ricco di energia e soddisfazioni".