Venerdì 17 Maggio 2024

Roma-Ancona in BlaBlaCarl, la ‘trovata’ di Calenda: direzione Europee

Al via il tour elettorale del leader di Azione che sceglie un modo ‘creativo’ per interagire direttamente con gli elettori. “Io ci metto la macchina, voi la voglia di confrontarvi”

Roma, 3 maggio 2024 – Roma-Ancona in auto con Carlo Calenda? Non è uno scherzo, ma bensì la simpatica ‘trovata’ del leader di Azione per lanciare il suo tour elettorale lungo lo Stivale in vista delle Europee dell’8 e 9 giugno. Del resto Calenda, proprio come Meloni, ha optato per la strategia di iperpersonalizzazione: non solo sulla scheda, ma a quanto pare, anche nel percorso verso Bruxelles. Il BlaBlaCarl (chiaro richiamo alla nota App di viaggi, ndr) è partito questa mattina da Roma con la prima passeggera-elettrice.

BlaBlaCarl, inizia la campagna elettorale di Carlo Calenda (Instagram)
BlaBlaCarl, inizia la campagna elettorale di Carlo Calenda (Instagram)

“Avete presente quei viaggi che si fanno insieme in cui si condividono in macchina, la destinazione e tanti pensieri? Ecco, – si legge in un post pubblicato appena due giorni fa sui social di Calenda – la campagna elettorale è un po’ questo e io ve la butto lì: facciamo un po’ di strada insieme? Io ci metto la macchina, voi la voglia di confrontarvi. Di volta in volta scriverò le tappe. Se vi va, lasciatemi un commento e un recapito in direct. Ps: il caffè lo offrite voi però”. 

Ritrovo questa mattina in centro a Roma, partenza alle 12.30. Arrivo ad Ancona alle 17. E sul BlaBlaCarl sale già un passeggero. “Con noi anche Isabella – si legge in un nuovo post di Calenda – giovanissima professoressa d’orchestra. Prima (sua) scelta musicale: Sinfonia n.5 di Gustav Mahler”. Il viaggio verso le Europee è appena iniziato.