Lunedì 29 Aprile 2024

Keira Knightley perde i capelli: indossa parrucche da 5 anni

L'attrice Keira Knightley ammette di avere problemi con i suoi capelli per colpa dello stress cui li ha sottoposti per lavoro e anche per via della gravidanza: le parrucche hanno tamponato la situazione.

Keira Knightley – Foto: DDP USA - BFA/Olycom

Keira Knightley – Foto: DDP USA - BFA/Olycom

Keira Knightley ha problemi di caduta di capelli e non se ne vergogna affatto. La notizia è infatti emersa non grazie a uno scoop che ha portato a galla un segreto gelosamente custodito: è stata l'attrice stessa a parlarne durante un'intervista con il magazine InStyle UK, rivelando anche che da ormai cinque anni indossa parrucche.
«Ho tinto i miei capelli», si legge nell'intervista, «praticamente di ogni colore per i personaggi che ho interpretato nei miei film. Li ho trattati così male che hanno cominciato a cadere». La sua prima gravidanza, dalla quale è nata la piccola Edie nel maggio del 2015, ha contribuito a peggiorare la situazione: «Ho sempre avuto i capelli ricci e un po' difficili da addomesticare, ma dopo la gravidanza sono diventati ancora più spessi. In pratica, mi sono ritrovata con dei dreadlock in testa». La soluzione è stata ricorrere alle parrucche: «Le indosso da cinque anni ed è la cosa migliore che abbia fatto ai miei capelli».
Al di là della curiosità, l'aspetto interessante è la sincerità disarmante con la quale Keira Knightley ha raccontato la cosa, a maggior ragione considerato quanto sono importanti il suo fascino e la sua avvenenza per la sua immagine pubblica e anche per il suo lavoro: d'accordo che è una brava attrice, ma non facciamo finta che la bellezza non abbia il suo peso quando si tratta di firmare contratti cinematografici.
Proprio la sincerità dimostrata le sta procurando più di un messaggio di solidarietà, e c'è già chi sottolinea il suo contributo in favore delle donne che, avendo il medesimo problema, faticano a recuperare autostima.