Domenica 19 Maggio 2024

E' morto l'attore Peter Vaughan. Da Brazil al Trono di Spade

Il caratterista inglese era attivo dal 1960, tanti i ruoli in film importanti come 'Quel che resta del giorno' o 'Brazil'. Di recente ha interpretato il maestro Aemon nella fortunata serie

Peter Vaughan (Olycom)

Peter Vaughan (Olycom)

Londra, 6 dicembre 2016  - Addio a Peter Vaughan, l'attore britannico che di recente aveva interpretato il maestro Aemon in Trono di Spada. Vaughan è morto all'età di 93 anni circondato dai suoi familiari. Lo ha annunciato la sua agente Sally Long Innes. 

Grande caratterista nella sua lunga carriera Vaughan ha interpretato tra gli altri il ruolo del padre di Anthony Hopkins in 'Quel che resta del giorno' e lo zio in carrozzina in 'Funeral Party'. 

Il suo denutto nel 1960, tra l'altro con Frank Sinatra in 'Colpo su colpo' (The naked runner), anche se per i britannici il suo volto è legato alla sitcom Porridge degli anni '70.

Vaughan è stato anche Tom Hedden in Cane di paglia (1971) di Sam Peckinpah, Mr. Helpman in Brazil (1985) di Terry Gilliam, con cui aveva già interpretato l'orco in I banditi del tempo (1981).   Ultimamente ha interpretato il maestro Aemon Targaryen nella prima, terza, quarta e quinta stagione della serie televisiva Il Trono di Spade (Game of Thrones).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro