Mercoledì 24 Aprile 2024

Isola dei Famosi 2017: coming out di Eva Grimaldi

Dichiarazione d'amore alla Battaglia: "Mi sento miracolata ad avere una donna come Imma accanto”

Eva Grimaldi, concorrente dell'Isola dei Famosi 2017

Eva Grimaldi, concorrente dell'Isola dei Famosi 2017

Roma, 6 marzo 2017 – Sull'Isola dei Famosi 2017 Eva Grimaldi (FOTO) e Imma Battaglia hanno ufficializzato la loro love story. “Il nostro è un amore sincero, forte e bello” dichiara la leader del movimento gay-lesbo italiano prima di salutare l'Honduras dove ha trascorso una settimana come ospite. “Sono venuta qua per darle forza e rafforzare il nostro legame” aggiunge la Battaglia riferendosi alla Grimaldi che dal canto suo manifesta tutta la gioia con queste parole: “Mi sento miracolata ad avere una donna come Imma accanto”. Prima della partenza – l'ex consigliera del Comune di Roma sarà in studio, ospite di Alessia Marcuzzi, durante la puntata di domani, in prima serata su Canale 5 -, le due donne hanno trascorso qualche momento da sole, su un'isola deserta, tra coccole e tanto pesce da mangiare per sfamarsi un po'.

Tutti i concorrenti hanno salutato con grande affetto la politica che ha avuto parole dolci per Samantha De Grenet e Giulio Base, mentre la convivenza con Raz Degan non è andata proprio liscia. E, in confessionale, prima di lasciare l'Isola, Imma lo dice chiaramente: “Io non mi sentivo accolta, mi sentivo rigida, immobile, non potevo fare niente”. L'ex prima donna del Bagaglino, invece, ha accusato il modello israeliano di pensare solo alla vittoria finale: “Doveva proteggerla, ma non l'ha fatto. Non gliene frega niente dei rapporti umani”.

Lacrime, abbracci, sorrisi, e un bacio tra le palme hanno fatto, così, da cornice al coming out della Grimaldi, che una volta tornata dagli altri naufraghi ha dichiarato: “Abbiamo dichiarato apertamente il nostro amore. Lei temeva per me, è sempre stata protettiva. La mia famiglia lo sapeva, prima di partire ho fatto una piccola riunione”.

La 55enne Milva Perinoni, questo il vero nome della Grimaldi, sex-simbol degli anni Ottanta e Novanta, in passato ha avuto una relazione con il collega Gabriel Garko (dal 1997 al 2001), mentre nel 2006 si è sposata con l'imprenditore Fabrizio Ambrosio: tre mesi di fidanzamento e quattro anni di matrimonio. Dal 2012 la Grimaldi è legata alla napoletana 56enne. Insieme a Vladimir Luxuria, la Battaglia è stata l'organizzatrice del primo gay pride ufficiale in Italia (che si svolse a Roma nel 1994), è stata presidente del circolo culturale omosessuale “Mario Mieli” ed è tra i fondatori di “Di' gay project”, di cui è stata presidente fino a febbraio 2014.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro