Venerdì 10 Maggio 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Isola dei famosi 2017, Degan-Barale è ancora amore? Fischi a Moreno

Ceccherini riabbraccia la sua amata Elena in studio. In nomination finiscono Simone, Giulia e il rapper

Raz Degan

Raz Degan

Roma, 1 marzo 2017 - Fischi per Moreno, standing ovation per Ceccherini. La quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2017 è tutta qui: quando il comico toscano fa il suo ingresso in studio da Alessia Marcuzzi il pubblico va in delirio. “Basta offendere il mio amore” dice l’attore toscano che, in collegamento dall’Honduras, si confronta sia con Raz Degan sia con il rapper di 'Amici' visto che la decisione di abbandonare il gioco è legata proprio alle parole dette o non dette da uno dei due naufraghi. Entrambi gli isolani non cambiano versione: l’israeliano ribadisce di non aver offeso Elena, la compagna del Ceccherini, e dà del vigliacco a Moreno. Il cantante, dal canto suo, riconferma la versione: "Sì, Degan ha dato della poco di buono a Elena". I filmati, tanto richiesti dal pubblico, non arrivano ma ci pensa il chirurgo vip Giacomo Urtis ad allontanare ogni dubbio: l’ex naufrago fa il suo ingresso in studio e tuona: "Io c’ero, Raz non ha offeso la moglie di Ceccherini". In studio il comico toscano, che bacia e abbraccia tutti, trova l’amata Elena con una dono: due biglietti per l’Honduras per celebrare la fatidica promessa. "Ma non ci si può sposare a Scandicci?", scherza l’attore.

Dopo il “Ceccherini show” si apre il “giallo” della prova leader. La gara viene vinta Simone Susinna, dopo un testa a testa con l’eremita Raz. Ma l’ex velina Giulia Calcaterra ha suggerito, aiutando così il modello. La produzione annulla tutto, prova da rifare e stavolta vince, a mani basse, il volto della storica pubblicità dell’amaro Jägermeister. Il solitario Degan sarà il leader della prossima settimana che i naufraghi trascorreranno sempre sull’Isola delle Terre visto che nessuno ha superato la prova evolutiva.

Il modello israeliano appare più combattivo che mai – e più sereno - dopo la sorpresa ricevuta in apertura di puntata: il saluto della sua ex Paola Barale, ospite in studio. "Ciao bionda. Sto bene baby. Sto guardando una stella", dice Raz non appena la vede. La Barale lo rimprovera: "Raz non arrabbiarti ma il tuo limite è condividere, devi provare a superarlo". Degan non ci sente, la Marcuzzi tenta il tutto per tutto: "Paola, non è che ti va di fargli una visita di persona?". La showgirl tentenna e si lascia scappare un mezzo sì. È probabile che tra qualche giorno la vedremo sull’Isola.

Intanto, a Cayo Cochinos è arrivata Imma Battaglia, leader del movimento gay-lesbo italiano, per fare una sorpresa alla cara amica Eva Grimaldi. La nota attivista trascorrerà la settimana sull’Isola e sarà ospite di Raz che dovrà costruire un capanno, accendere un fuoco e pescare per lei.

Per quanto riguarda i fatti di cuore (spezzati) la Marcuzzi comunica all’ex velina Calcaterra che il fidanzato l’ha mollata. Gli atteggiamenti intimi con il bel Susinna (abbracci, sorrisi maliziosi, incroci di sguardi, confidenze, carezze in riva al mare notti trascorse insieme) non sono piaciuti a Dario Diego che ritiene chiusa la storia. Lei è convinta che sia solo un gossip. "Non credo che mi possa lasciare prima di avere un chiarimento con me", chiosa l’ex velina che con le mani disegna un cuore.

Capitolo nomination: il gruppo si scaglia contro Simone. Ma al televoto, questa settimana saranno in tre. Il leader Degan, da vero stratega, tra Nancy e Moreno (entrambi con una nomination) salva la cantante neomelodica e nomina Giulia Calcaterra. Al televoto quindi: Simone, Moreno e Giulia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro